calcio mercato

Torino, il tabellone del calciomercato: Castellazzi rinnova, stand-by Bjarnason

Calciomercato/ La situazione legata all'islandese dovrà risolversi nelle prossime ore, intanto Castellazzi prolunga per un altro anno e Basha lascia i granata dopo 4...

Redazione Toro News

"Il Torino è al lavoro in questi giorni per cercare di comporre una rosa il più possibile definita da consegnare a Ventura. Se da un lato non si placano le voci di un futuro lontano dalla Mole per Darmian, a tenere banco in queste ore è la spinosa questione legata a Bjarnason. Il Pescara aveva annunciato il buon esito dell'operazione tramite il suo sito ufficiale, ma in questo momento la trattativa non può ancora dirsi ufficialmente conclusa. L'agente dell'islandese ha infatti giocato non troppo limpidamente, aumentando la richiesta di ingaggio per il suo assistito. A queste condizioni, Cairo non ci sta: la situazione va risolta a breve, le prossime ore saranno decisive per capire il futuro del centrocampista e le ipotetiche decisioni di ripiego da parte dei granata.

"Nel frattempo, un altro rinnovo in casa granata dopo quello di Molinaro: anche Castellazzi prolunga il contratto fino al 2016. Situazione opposta invece per Basha, che dopo quattro stagioni tra le fila granata è finito in scadenza di contratto e non ha rinnovato.

"Dunque ecco il punto della situazione per quanto riguarda gli affari già ufficiali e quelli che più di tutti stanno occupando le frenetiche ore di lavoro del ds Petrachi, in particolare tra centrocampo e attacco: il primo della lista, anche se si preannuncia una trattativa piuttosto complicata, è il giovane Belotti. 

"IL RIEPILOGO

"ACQUISTI UFFICIALI: Avelar (d, Cagliari), Acquah (c, Hoffenheim), Molinaro (d, prolungamento 2016), Benassi (c, riscattato alle buste, Inter), Castellazzi (p, prolungamento 2016)

"AFFARI IN ENTRATA: Bruno Fernandes (c, Udinese), Ekdal (c, Cagliari), Donati (d, Bayer Leverkusen), Zapata (a, Napoli), Belotti (a, Palermo); Vesovic (d, Fine prestito, situazione da definire), Larrondo (a, Fine prestito, situazione da definire), Aramu (a, Fine prestito, situazione da definire), Comentale (c, Fine prestito, situazione da definire) Gomis A. (p, Fine prestito, situazione da definire, probabile permanenza in granata), Gomis L. (p, Fine prestito, situazione da definire), Gyasi (a, Fine prestito, situazione da definire), Ientile (d, Fine prestito, situazione da definire) Parigini (a, Fine prestito, situazione da definire), Parodi (c, Fine prestito, situazione da definire), Stevanovic (a, a, Fine prestito, situazione da definire), Suciu (c, a, Fine prestito, situazione da definire).

"CESSIONI UFFICIALI: Barreca (d, Cagliari, prestito con opzione e contropzione), El Kaddouri (c, Napoli, fine prestito), Verdi (a, non riscattato alle buste, Milan), Scaglia (d, nessun deposito alle buste, Cittadella), Sperotto (d, nessun deposito alle buste, Carpi), Basha (c, svincolato), Barreto (a, svincolato).

"AFFARI IN USCITA: Bruno Peres (d, Roma), Darmian (d, Barcellona, Bayern Monaco, Milan, Napoli, Inter), Glik (d, Tottenham, B. Dortmund, Arsenal, Bayern Monaco), Maksimovic (d, Milan, Fiorentina), Ichazo (fine prestito, situazione da definire), Larrondo (a, Fine prestito, situazione da definire), Vesovic (d, Fine prestito, situazione da definire), Chiosa (d, Avellino, Cagliari) Diop (a, Novara); Gonzalez (c, Fine prestito, Lazio); Masiello (d, Fine contratto, svincolato).