calcio mercato

Torino, Jansson verso la permanenza. Rimbalzate Inter e Monaco

Calciomercato / Il difensore é cresciuto parecchio: i granata respingono le offerte altrui

Manolo Chirico

"Pontus Jansson, acquisto fatto a parametro zero durante la scorsa stagione, aggregatosi poi al gruppo il giorno del raduno. Un anno non semplice per il Torino, probabilmente non così facile neppure per il difensore che ha trovato o poco spazio grazie al grandissimo campionato disputato dal capitano Kamil Glik.

"Il centrale svedese ha ben accettato la panchina, ammettendo a più riprese di non essere ancora al livello del capitano, ma sempre pronto a studiarne le mosse, per acquisirne i pregi, sostituendoli ai propri difetti. Le ottime prove fornite, ultima quella contro il Chievo, dimostrano quanto sia migliorato il giocatore che ora é pronto a restare sotto l'ombra della Mole.

"Il club di via Arcivescovado non lo vuole cedere e nonostante siano arrivate a bussare alla porta squadre come Monaco e Inter, i granata per ora non hanno la benché minima intenzione di intavolare una trattativa.

"Dunque, la prossima stagione - salvo clamorosi colpi di scena - Jansson sarà ancora qui, provando a ritagliarsi ancora più spazio.