calcio mercato

Torino: la proposta per Ilicic è interessante, ma al pari delle altre…

Calciomercato / Apertura della Fiorentina, ma i granata non sono in vantaggio sulla concorrenza. Per il giocatore futuro triennale con ingaggio base da 750mila euro

Manolo Chirico

"Josip Ilicic e il Torino: una telenovela che va avanti da anni. Lo sloveno piace ed è seguito da tempo, fin dal suo primo approdo in Italia. In passato tanti sondaggi, diversi ammiccamenti, ma mai una vera e propria negoziazione. Ora non è più così, la prima offerta è stata fatta: per la prima volta i granata stanno davvero trattando il giocatore. Petrachi si è mosso per primo, fiutando l'affare nell'istante in cui il rapporto tra lo sloveno e la piazza è andato in frantumi. 

"Un milione per il prestito oneroso, più opzione di riscatto fissata a 3.5 milioni: da qui è partito il club di via Arcivescovado, qualche gradino più su c'è la Viola. Il club dei Della Valla ha mostrato discreti segni d'apertura, pur facendo cenno di 'salire verso l'alto'. Qualche gradino più su, appunto. La Fiorentina ascolta e apre al Toro, ma non farà né sconti, né preferenze. I gigliati ascoltano tutte le proposte (come quella del Bologna) e proprio per questo i granata sanno di non essere in vantaggio sulla concorrenza. Nella corsa al giocatore, per ora, tutti partono dalla stessa posizione e tutti vogliono assicurarsi un piccolo vantaggio, assicurandosi la volontà del giocatore.

"Il Torino in quest'ottica è pronto a garantire al fantasista l'intero apporto dei restanti emolumenti stagionali (cosa che il Bologna ad esempio non potrebbe fare, a causa del salary cap imposto nella cadetteria) e a garantirgli un progetto triennale, da 750 mila euro netti a stagione, più bonus. Proposte interessanti, al pari di quelle inviate dalla concorrenza. Le parti sono ormai collegate con un filo diretto, si aggiorneranno ed stopperanno le comunicazioni, solo e soltanto per i canonici ''90 minuti più recupero''.