Palermo-Bari 2010/'11: una delle pietre d'angolo che sorreggono l'edificio della corruzione nel calcio. Anzi, una delle pietre di scandalo, di quelle che -secondo la testimonianza di Gervasoni- hanno visto coinvolti una grande quantità di protagonisti.Fra questi, c'é anche Alessandro Parisi, attuale tesserato del Torino. Ricordiamo come il club granata sia uno dei pochi (pochissimi: 7 su 22, ad oggi) a non essere stato neppure sfiorato da inchieste o anche solo accuse; infatti, il 34enne terzino militava appunto nei galletti pugliesi, all'epoca.
calcio mercato
Torino: Parisi a rischio? Si guarda al mercato
Palermo-Bari 2010/'11: una delle pietre d'angolo che sorreggono l'edificio della corruzione nel calcio. Anzi, una delle pietre di scandalo, di quelle che -secondo la testimonianza di Gervasoni- hanno visto coinvolti una grande quantità...
I granata attendono, Cairo invita alla prudenza ricordando che tutto é da verificare, e la speranza é che l'ex-Messina possa uscirne assolutamente indenne e pulito. Se però la Giustizia Sportiva avrà i tempi rapidi che le sono consueti, e procederà secondo modalità note, é possibile prevedere una sospensione cautelativa per tutti i soggetti coinvolti a vario titolo. Se dunque, nel giro di alcune settimane (un mese e mezzo circa) Ventura dovesse fare a meno di Parisi, sarebbero guai sotto il profilo tecnico; ecco perché il Torino vorrebbe munirsi di un'alternativa, sulla corsia sinistra.
Sfumata la possibilità di tesserare Marco Gorzegno, torinese e tifosissimo granata che ha atteso a lungo prima di firmare nuovamente con l'Empoli, gli occhi dello staff tecnico puntavano Salvatore Masiello, ai margini nel Bari dopo l'episodio che lo vide protagonista in Estate (il ferimento di un compagno dopo una lite da lui stesso provocata), episodio che costrinse i Matarrese a tornare sul mercato prelevando Garofalo; ma ora, anche lo stesso Masiello é finito nel tourbillon delle accuse di Gervasoni. Così, i granata devono spostare il loro obiettivo, e con tempi rapidi.
Due strade davanti a Petrachi, per tappare un buco che é solo eventuale: una "toppa", o la possibilità di approfittare dell'occasione per un'operazione "a medio-lungo termine" come quelle di cui parla lo stesso Cairo. La prima porta a NicolaDonazzan, 27enne in uscita dal Sassuolo; ripresosi da un lungo infortunio, arriverebbe in prestito garantendo esperienza e conoscenza della categoria. La seconda invece va a Varese e tornerebbe a Torino in compagnia di Fabrizio Grillo, 24 anni, frutto del vivaio della Roma (nella foto), giovane ma con trascorsi addirittura in Bulgaria (ed in Europa League), titolare e bella sorpresa agli ordini di Maran e libero con meno di 500mila euro.Due strade diverse, come si vede, che determineranno anche l'atteggiamento dei granata sul mercato di oggi e le intenzioni su quello di domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA