Torino: per Basha una riabilitazione speciale, poi il mercato

Torino: per Basha una riabilitazione speciale, poi il mercato

Calciomercato / Per il mediano svizzero-albanese è una corsa contro il tempo: dopo lo stop col Catania, ora spuntano le ipotesi Eintracht Braunschweig e Young Boys

di Redazione Toro News

Il futuro di Migjen Basha, il cui contratto col Torino scadrà il prossimo 30 giugno 2015, è sempre più lontano dai granata. Non certo una scelta “ambientale”, se si considera il grande legame tra il mediano svizzero-albanese, il club e la tifoseria granata, quanto piuttosto “tecnica”, con un centrocampo affollato e di grande qualità, che ha rarefatto per il giocatore le chances di giocarsi il posto da titolare.

Ecco perché, nel corso dell’estate, sia il Torino, sia l’entourage del giocatore, hanno lavorato per offrirgli una nuova possibilità: la pista più concreta era il Catania, ma il recupero dall’infortunio alla caviglia è stato ritenuto dalla dirigenza etnea ad uno stadio troppo poco avanzato, tanto che l’affare, di fatto, è saltato alle visite mediche. Ora, per il giocatore, che sta lavorando in maniera intensa per recuperare in un centro specializzato, spuntano due nuove piste: una apparentemente meno prestigiosa, ma più fattibile, rappresentata dall’Eintracht Braunschweig, club neo-retrocesso in Zweite-Bundesliga, la Serie B tedesca; l’altra, meno concreta ma sicuramente più interessante, rappresentata dagli svizzeri dello Young Boys di Berna, club col quale il Toro ha ottimi e consolidati rapporti, e dal quale sono stati prelevati Alexander Farnerud e Josef Martinez.

La priorità è curarsi, certo, ma se si riuscisse a trovare una soluzione già entro la chiusura di questa finestra di calciomercato, Basha non si troverebbe a perdere tempo utile, rischiando di stare, di fatto, fermo fino a gennaio. Ecco perché le parti non cessano di cercare una soluzione a breve, dimenticando Catania come una parentesi sfortunata…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy