calcio mercato

Torino: stand by per i rinnovi di Gazzi e Gillet

Calciomercato / Precedenza alle operazioni in entrata e uscita

Manolo Chirico

"Il calciomercato continua, anche per il Torino che in questo momento sembra muoversi in sordina. I granata sperano di chiudere al più presto le trattative riguardanti i principali obiettivi di mercato: Ilicic e Kurtic. Due talenti in viola, uno in partenza, l'altro per ora al centro del progetto, che piacciono e non poco al tecnico Ventura. Anzi, sono proprio queste le prime scelte che effettuerebbe l'allenatore nel caso - ovviamente astratto - in cui toccasse a lui curare da vicino la compravendita dei giocatori.

"Precedenza al mercato, dicevamo, in entrata e in uscita. Dunque, restano in stand-by i rinnovi di Gazzi e Gillet, giocatori in scadenza su cui il Torino intende ancora puntare. Il centrocampista ed il portiere sono considerati parte integrante del ciclo venturiano a differenza - se vogliamo - di Masiello, la cui situazione contrattuale non sarà affrontata prima dell'estate.

"Tutto fermo, tutto é rimasto invariato. Non ci sono aggiornamenti particolari e dagli ultimi contatti - non passa giorno senza che tra le parti avvenga almeno una telefonata - emerge la solita (e solida) volontà di proseguire assieme.Un biennale classico, puro, la richiesta dei rispettivi giocatori. Prolungamento annuale, con opzione per un'ulteriore stagione, l'apertura del club. Gli interessati sono arrivati sino a qui e da qui ripartiranno nei prossimi giorni. Senza fretta, consapevoli che la voglia di trovare l'intesa definitiva c'é ed é tanta.

"Insomma, per Gazzi e Gillet i rinnovi sono in stand-by, ma sempre a portata di mano. Nessuna frenesia di sorta, sintomo che basterà sedersi al tavolo e trovare così una rapida soluzione. Non oggi però, perché il Torino ha scelto di dare precedenza alle altre, più urgenti, trattative di mercato.