calcio mercato

Toro, ancora silenzio ma tanto movimento

di Alessandro Salvatico

 

Per Pozzi non è finita. L’attaccante, ormai tutto dell’Empoli, si prepara a puntare i piedi: non...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Per Pozzi non è finita. L’attaccante, ormai tutto dell’Empoli, si prepara a puntare i piedi: non vuole giocare in B, conscio di essere al centro dei desideri di un club di Serie A come il Torino. La volontà del giocatore conta sempre più nel mondo del calcio professionistico, quindi sono attesi sviluppi per una vicenda che pare lontana dall’essere definitivamente chiusa. Sempre dai toscani, rimane possibile l’arrivo del difensore Pratali, in attesa di capire se Dellafiore nutre qualche chance o meno di non rientrare a Palermo.

"Chi invece rientra alla base, come sappiamo, è Motta, ed oltre a colui cui il capitano dell’Under dovrebbe prendere il posto all'Udinese (ossia Mesto) c’è un candidato di data ben più vecchia per la fascia destra granata: si tratta del francese Mendy, laterale del PsG, di cui parlammo per primi mesi fa. Il Torino non ha sfruttato, per ora, la velocità con la quale mise gli occhi all’epoca sullo svincolato coloured parigino, ed è fatale che alla lunga emerga una concorrenza: secondo l’Équipe ci sono due inglesi e due italiane su di lui (segnatamente, Fulham, Hull City, Sampdoria e Fiorentina, le ultime due notoriamente a caccia di un giocatore che copra quel ruolo).

"Restando in tema “giovani difensori”, da Modena arrivano le parole di Simone Gozzi, che difficilmente accetterà una nuova stagione in cadetteria. I canarini devono discutere la comproprietà del suo cartellino con la Reggiana, ma in attesa che questa venga risolta ecco che i granata hanno fatto recapitare un nuovo messaggio che ribadisce l’interessamento per il difensore, interessamento già emerso tempo addietro. Anche il Palermo è sulle sue tracce. C’è poi ancora da dire di un giovane di proprietà, come Ogbonna, che ha ricevuto richieste da Brescia, Bari e Vicenza, e sui cui il parere di De Biasi sarà decisivo, e di un altro, come Predko, per il quale si prospetta un rinnovo del prestito alla Pro Sesto.

"Chiudiamo con una nota che non riguarda strettamente il Torino, ma un nome che spesso vi è stato accostato in passato: si tratta di Zdenek Zeman, allenatore che qualcuno ancora recentemente caldeggiava in granata, e che ha firmato un contratto per guidare la Stella Rossa. Auguri a lui.