Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Berenguer è il più utilizzato da trequartista. Ma le offerte non mancano

Focus on / Athletic Bilbao e Real Sociedad sulle tracce dello spagnolo

Alberto Giulini

È una situazione particolare quella di Alejandro Berenguer. Lo spagnolo, tra i più positivi nella scorsa stagione, è stato infatti il più utilizzato fino a questo momento sulla trequarti, ma la sua posizione non può ancora dirsi saldissima.

LE AMICHEVOLI - Complice anche l'infortunio di Simone Verdi, che sulla carta potrebbe essere il prescelto per agire alle spalle delle punte, nelle prime amichevoli la scelta di Giampaolo è sempre ricaduta su Berenguer come perno offensivo del centrocampo. Una soluzione non obbligata, dato che il tecnico avrebbe potuto contare anche sul più esperto Iago Falque. Quest'ultimo, però, è sempre partito dalla panchina o, come nel caso dell'ultima amichevole contro la Pro Vercelli, non ha nemmeno fatto il suo ingresso in campo. Al momento Berenguer sarebbe dunque tra i favoriti per il posto sulla trequarti, in corsa con Verdi ma sicuramente in vantaggio su Iago Falque.

IL MERCATO - La posizione dell'ex Osasuna non può però dirsi saldissima. Dalla Spagna continuano a trovare conferme gli interessamenti di Athletic Bilbao e Real Sociedad, con quest'ultima che giocherebbe anche l'Europa League. Il giocatore a Torino si trova bene e vorrebbe rimanere anche perché la fidanzata che studia in città, ma in casa granata andranno fatte alcune riflessioni legate certamente a un eventuale colpo in entrata in quella zona di campo. Considerato anche che Berenguer è certamente un giocatore molto duttile ma preferisce giocare sull'esterno più che in posizione centrale. Il suo contratto scadrà infatti nel 2022 e, se non ci fosse la volontà di rinnovare, questa sarebbe l'ultima sessione di mercato in cui vendere a buon prezzo il giocatore. Ma il giocatore, è giusto ribadirlo, al momento non sembrerebbe affatto fuori dal progetto tecnico.