calcio mercato

Toro e Cerci: anche la Juve ci pensa….

Calciomercato / Perso Iturbe, rotto Morata, i bianconeri valutano la stella di Valmontone. Ma le richieste di Cairo frenano tutti

Redazione Toro News

"Milan, Inter, Monaco, ora anche Juve. In tanti vogliono (o forse è meglio dire vorrebbero) Alessio Cerci, ma la valutazione fatta dal presidente Urbano Cairo frena gli entusiasmi altrui: venti milioni cash, trattabili, ma non più di tanto. 

"Non a caso, anche l'ultima offerta dei monegaschi, 16 milioni di euro più 4 di bonus dilazionati in due anni (qui l'articolo), non è stata accettata. Cairo infatti, forte dell'esperienza patita con Ogbonna, non vuole correre il rischio di veder bruciati gli eventuali introiti bonus, a causa del rendimento del giocatore. 

"Perso Iturbe, infortunatosi Morata, ecco che anche la Juve pensa alla stella di Valmontone: ideale per il 3-5-2 che Allegri vorrebbe portare avanti. In tal senso, fonti vicine al club, vedrebbero Cerci come il compagno perfetto per affiancare Tevez, così da creare un tandem offensivo rapido, tecnico ed anche potente.

"Le richieste di Cairo, però, non cambiano: chi porta 20 milioni cash, può prendersi il giocatore, ammesso e non concesso che quest'ultimo ne abbia voglia. Una valutazione alta, cui i bianconeri in questo momento farebbero fatica ad avvicinarsi. La Juve ha speso già venti milioni per il giovane Morata che però ha subito una lesione al legamento e rientrerà soltanto a settembre, saltando l'intera preparazione. 

"Dunque, il club di corso Galileo Ferraris dovrà necessariamente tornare sul mercato e tra i profili valutati da Allegri, c'è anche Alessio Cerci...

tutte le notizie di