"Finalmente il Toro ha un gruppo sano e competitivo. Che segue il mister al 100%. Dunque, come ribadito dal direttore sportivo Petrachi in persona, a gennaio non saranno effettuati grossi cambiamenti. Semplicemente qualche ritocco per migliorare la rosa, cercando di non creare i classici 'musi lunghi'.
calcio mercato
Toro-Gazzi: tutto bloccato, per ora nessuna uscita
Calciomercato / Il centrocampista piace a Sassuolo e Bologna. Precedenza ai colpi in entrata: fino a quando non arriverà qualcuno, difficile ipotizzare qualche partenza. Fatta eccezione per...
"Per ora le trattative in entrata sembrano bloccate (qualcosa si muove, ma con i dovuti piccoli e calibrati passi). Il Toro cerca un trequartista, capace di adattarsi in altri ruoli, ma che di fatto funga da rifinitore e aiuti la manovra offensiva, quanto il Toro prova ad affondare in verticale.
"Niente Valdes, niente Lodi. La 'suggestione Giovinco' è ormai arrivata al capolinea. Per Nocerino e Kone i granata stanno riflettendo ma anche in questo caso le trattative si starebbero arenando a causa delle eccessive pretese mostrate dai giocatori. Questi, non così disposti ad abbassarsi l'ingaggio. Dunque, per ora da Torino non si muove nessuno. Fatta eccezione per D'Ambrosio, sia chiaro.
"Non partirà per il momento Bellomo che il Toro vorrebbe valorizzare in casa propria, evitando quindi di sprecare energie in estate, quando bisognerà affrontare il discorso relativo alla comproprietà col Chievo. I gialloblù hanno chiesto informazioni, ma il Torino non vuole assolutamente concedere i diritti sportivi alla controparte. Piace anche ad Empoli e Spezia, ma - come detto - per ora il mercato in uscita è da considerarsi bloccato.
"Non partirà, pertanto, neppure Gazzi che piace a Sassuolo e Bologna, ma resta ancora strettamente legato a Ventura. Il suo momento arriverà, a meno che non sia lui a chiedere alla società di essere ceduto. Richiesta al momento non pervenuta, ma nel momento in cui dovesse arrivare un altro centrocampista...
"Questa mattina vi abbiamo parlato di un possibile 'pazzo scambio' con Kone, proposto da Bologna. Ma come detto in apertura, le richieste economiche del greco appaiono proibitive (sono previsti ulteriori contatti chiarificatori nelle prossime ore).
"Non è da escludere che tra i tanti nomi accostati ai granata, ripunti anche quello di Kurtic, attualmente a metà tra Palermo e Sassuolo.
"Discorsi, per il momento del tutto prematuri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA