calcio mercato

Toro-Parma: la storia si ripete

di Gianluca Sacchetto

Due stagioni fa si rischiò l’incidente diplomatico tra Toro e Parma per la vicenda legata a David Di Michele. Il giocatore fu, infatti, ad un passo...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Due stagioni fa si rischiò l’incidente diplomatico tra Toro e Parma per la vicenda legata a David Di Michele. Il giocatore fu, infatti, ad un passo dal vestire la maglia gialloblù, ma con una mossa a sorpresa Antonelli bruciò sul filo di lana la concorrenza dei ducali, portando il giocatore a Torino. Nei giorni successivi si sollevò un vespaio di polemiche, con il Parma ad accusare la società granata di scorrettezza. Prima di iniziare la nuova avventura come direttore sportivo del Toro, Antonelli era infatti un noto procuratore, che tra i suoi assistiti poteva contare proprio su Di Michele.

"A due anni di distanza le strade tra le due società si intrecciano nuovamente in sede di mercato. Il primo caso è relativo a Dellafiore. Il difensore italo-argentino, non confermato dal Toro dopo una stagione di luci e ombre, è finito nel mirino dei ducali, che in giornata potrebbero concludere la trattativa a proprio favore. La formula dovrebbe essere uguale a quella che permise ai granata di prelevarlo a gennaio dai rosanero: prestito con diritto di riscatto della comproprietà, fissato a due milioni.

"Notizia più recente l’inserimento del Parma anche nella corsa per Lanzafame. L’attaccante a metà tra Juventus e Palermo, nell’ultima parte di stagione a Bari, aveva già dato il suo assenso a vestire la maglia granata. Al momento però i gialloblù sembrano aver sorpassato il Toro nella corsa al talento proveniente dal vivaio bianconero. Quale sarà il prossimo oggetto del contendere tra le due società?