calcio mercato

Toro, per la trequarti c’è sempre Valdes. E su Ilicic…

Calciomercato / Il cileno è in scadenza, trattativa in discesa. Proposto l'ex Palermo, ora in viola, ma nulla di piú

Manolo Chirico

"Il calciomercato si avvicina sempre di piú e il Toro ha in mente tre tasselli per puntellare la rosa: un trequartista, un difensore e - forse - un attaccante. Ve ne abbiamo parlato ieri, al termine del summit mercatale avvenuto in Sisport tra il tecnico Ventura e il diesse Petrachi. E se ieri abbiamo analizzato l'identikit del possibile difensore, oggi passiamo a descrivere quello del sostituto di El Kaddouri.

"VALDES È SEMPRE Li' - Come vi abbiamo annunciato al termine della seduta pomeridiana in Sisport, il Toro cerca un sostituto capace di giocare sulla trequarti, ma anche nel ruolo di mezzala. Meglio se fosse in grado di gestire la palla al centro del campo. E in questo senso Valdes rappresenta il profilo perfetto, infatti, il cileno è capace di adattarsi a tutti e tre i ruoli sopraccitati. In estate era giá stato trovato un accordo con il giocatore, ma il Parma all'ultimo ne bloccó la cessione. Ora è tutto diverso, la strada è in discesa. Poiché il contratto del centrocampista scade a giugno, ed essendo ormai ai margini del progetto tecnico gialloblú, ecco che la sua partenza da Parma appare quasi scontata. Con il Torino, sempre in prima fila.

"PROPOSTO ILICIC - Josip Ilicic: talento sloveno, attualmente in viola. Il ragazzo, dopo gli ottimi anni passati a Palermo, ha bisogno di ritrovarsi, maturando e compiendo definitivamente il salto di qualitá. In viola non riesce a trovare spazio, mentre Ventura lo accoglierebbe  a braccia aperte. Il contratto del giocatore, buono sulla trequarti, quando largo a destra, scade nel 2018 e il club dei Della Valle non vuole certo svenderlo. Dall'altro lato il Toro non è un club che lavora per gli altri e non accetterebbe l'idea di un prestito secco, senza opzione di riscatto. Anzi, l'ideale per i granata sarebbe una comproprietà.

"LODI SULLO SFONDO - Il centrocampista del Genoa resta sempre sullo sfondo, con il Toro interessato, ma non solo. L'ingaggio dell'ex Catania non certo basso e in questo momento sta iniziando a mettersi in mostra anche sotto gli occhi di Gasperini, sebbene il rapporto con il tecnico risulti ancora complicato e non certo idilliaco. Il Parma si è avvicinato al giocatore, altro segnale che spingerebbe Valdes a lasciare i ducali.

"Valdes e Ilicic, con Lodi sullo sfondo. Ecco stilati i primi nomi per il rinforzo a metá campo. Il mercato si avvicina e tra qualche settimana inizieranno le diverse trattative entreranno nel vivo.

tutte le notizie di