gazzanet

Toro e Nazionale – Ventura: ” La situazione di oggi? E’ uguale a quella di ieri”

L'allenatore granata è intervenuto riguardo il suo imminente futuro: "Ora nell'ambiente granata c'è grande soddisfazione per quello che abbiamo costruito. Prima tanta pressione e molte difficoltà"

Raffaele Lima

"Anche Giampiero Ventura oggi è intervenuto sulla questione del suo imminente futuro, dichiarando: " La situazione di oggi? E' uguale a quella di ieri". Queste le parole del tecnico ex Bari raccolte dai colleghi di Lapresse, che sembra, quasi di certo, lasciare il Torino nel corso di questa stagione, in vista di un posto come CT della nazionale italiana di calcio. Le sue parole, insieme a quelle di Tavecchio, non fanno altro che mandare in stand by una trattativa la cui conclusione sembra quasi certa.

"L'allenatore ai microfoni di Sky ha poi proseguito: "La federazione sta facendo delle valutazioni e auguro il meglio a chiunque verrà scelto. In questo particolare momento, se proprio me lo chiedete, penso più al mio matrimonio"

"Poi sull'esperienza al Torino e sui giocatori cresciuti con lui: "All'inizio c'era tanta pressione ora invece c'è grande soddisfazione per quello che abbiamo costruito. Belotti è una scommessa vinta e presto arriverà la Nazionale anche per lui. É stato il miglior italiano del 2016. Le stesse cose di Andrea le dicevo di Darmian. Le plusvalenze si fanno col lavoro e nonostante le cessioni in questi anni il Torino ha programmato e investito molto bene. Ora è tra i club più virtuosi del panorama nazionale".