campionato

Abodi: ”Auspico una decisione finale rapida”

Nel giorno in cui il Torino torna in vetta alla classifica grazie al pronunciamento del Giudice Sportivo sulla partita dell’Euganeo, Toro News ha contattato in esclusiva il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi per una...

Redazione Toro News

Nel giorno in cui il Torino torna in vetta alla classifica grazie al pronunciamento del Giudice Sportivo sulla partita dell’Euganeo, Toro News ha contattato in esclusiva il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi per una dichiarazione ufficiale sulla vicenda. “In realtà decisioni di questo tipo non credo che debbano essere commentate dalla Lega. Semplicemente, si prende atto della decisione del Giudice Sportivo così come dell’altra squadra di presentare ricorso, con l’obbligo di far rispettare i procedimenti. Dopodiché ci sono tre gradi di giudizio e la nostra preoccupazione è che una decisione finale avvenga presto e secondo criteri di equità”.

Proprio a proposito di tempistiche Abodi dichiara: “Difficile fare una valutazione esatta dei tempi necessari per chiudere questa vicenda ma l’auspicio ed il convincimento è che si possa fare in maniera rapida, considerando che giunti a questo punto tutta la documentazione è disponibile. Sicuramente molto prima della fine del campionato tutto sarà chiuso”.

Infine, il Presidente della Lega di serie B espone il proprio punto di vista sulle dichiarazioni odierne del presidente del Padova Cestaro sulla presunta amicizia tra Cairo e Valente. “In questi casi il coinvolgimento emotivo a volte fa esprimere cose che vanno un po’ oltre. Al di là delle fantasie ed eventuali simpatie, però, il Giudice Sportivo lo ritengo sopra tutto e tutti”.