campionato

Ad Ascoli fair play non gradito

di Gianluca Sacchetto

Dopo il pareggio interno di una settimana fa contro il Sassuolo, l'Ancona incappa in un'altra giornata da dimenticare. A Grosseto, infatti, i dorici vengono sconfitti...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Dopo il pareggio interno di una settimana fa contro il Sassuolo, l'Ancona incappa in un'altra giornata da dimenticare. A Grosseto, infatti, i dorici vengono sconfitti 2-0 e vedono il Lecce allontanarsi. Ora sono tre i punti che dividono le due compagini in classifica. Al terzo posto ritorna il Cesena, che sconfigge con un nettissimo 4-0 l'ormai ex sorpresa Frosinone. A segno Giaccherini (doppietta), Bucchi e Schelotto. I romagnoli scavalcano l'Empoli, che a Brescia strappa un pareggio all'ultimo respiro, grazie alla rete messa a segno da Eder al 92'. Ma i toscani hanno ancora una gara da recuperare, che in caso di successo vorrebbe dire secondo posto, a meno due dalla vetta.

"Frena il Modena, incapace di portare a casa un bottino pieno da Cittadella. Mentre risale la china il Torino di Beretta, che torna al successo dopo più di un mese sul campo del Gallipoli. Ora i granata sono a quattro lunghezze dal secondo posto. Prosegue, intanto, il buon momento di forma del Sassuolo, vincente 2-0 ai danni del Padova. E sabato prossimo i neroverdi saranno di scena all'Olimpico di Torino per un match dall'importante posta in palio.

"Non sbaglia più un colpo neanche la Reggina. Ad Ascoli gli amaranto si impongono con il punteggio di 3-1, ma è soprattutto il fair play a farla da padrone. Antenucci sigla il vantaggio dei padroni di casa con un uomo avversario a terra. Così, qualche minuto più tardi su indicazione dell'allenatore bianconero Pillon, l'Ascoli non oppone resistenza all'azione di Pagano, che ristabilisce la parità. Un grande gesto, che però non è stato apprezzato dai tifosi, che hanno duramente contestato la squadra per quanto fatto.

"Completano il quadro i due pareggi tra Triestina-Crotone e Mantova-Salernitana.

"(foto: M. Dreosti)