campionato

Ancona capolista

di Arianna Lucania

 

Si sono giocati ieri i recuperi della nona giornata del campionato di serie B, che hanno portato modifiche di rilievo in classifica: per...

Redazione Toro News

"di Arianna Lucania

"Si sono giocati ieri i recuperi della nona giornata del campionato di serie B, che hanno portato modifiche di rilievo in classifica: per prima cosa cambia la capolista. Grazie infatti alla vittoria in casa col Piacenza, l’Ancona riesce a raggiungere la vetta della classifica, e ora non si può davvero più parlare di sorpresa. Il risultato finale della gara è di 2-1, e i gol segnati per la squadra di casa sono di Schiattarella e di Mastronunzio, che trasforma un rigore. Il Piacenza riesce poi ad accorciare le distanze ma non c’è nulla da fare per gli ospiti. Ancona capolista.

Ancona-Piacenza 2-1

"Nemmeno il cambio di allenatore riesce a portare un po’ di serenità in casa Brescia: la squadra lombarda cade infatti in casa contro il Gallipoli, che conquista la prima vittoria dopo il 22 settembre, per 1-0. Sosa riesce infatti a portare in vantaggio i suoi, e il Brescia non riesce più a creare gioco, arrendendosi così a una sconfitta che brucia.

"Brescia-Gallipoli 0-1

"Altra, ennesima beffa per la Reggina. Per due volte in svantaggio, il Lecce riesce comunque a portarsi a casa i tre punti, segnando a fine gara il gol che lascia a bocca aperta i calabresi. Baclet regala la vittoria ai suoi con una doppietta che punisce una Reggina che si è comunque dimostrata in una forma migliore rispetto alla scorsa settimana.

"Lecce-Reggina 3-2

"Empoli-Triestina 1-1