campionato

Atalanta ko in casa, il Vicenza fa 1-1

ATALANTA-EMPOLI 1-2
Risultato a sorpresa all’Atleti Azzurri d’Italia, con l’ormai ex capolista Atalanta sconfitta per due ad uno dall’Empoli. Al 17’ Mchedlidze firma l’1-0 deviando in...

Redazione Toro News

ATALANTA-EMPOLI 1-2Risultato a sorpresa all’Atleti Azzurri d’Italia, con l’ormai ex capolista Atalanta sconfitta per due ad uno dall’Empoli. Al 17’ Mchedlidze firma l’1-0 deviando in rete il perfetto cross di Moro. Alla mezz’ora il raddoppio, con il georgiano che si trasforma in assist-man e serve Soriano, che batte Consigli. Nella ripresa Doni accorcia su rigore ma nel finale, nonostante la doppia superiorità numerica dei bergamaschi, non accade più nulla.

CITTADELLA-ALBINOLEFFE 0-4Grazie ad uno strepitoso finale di primo tempo l’Albinoleffe schianta il Cittadella e si porta a quota 42 in classifica. Se il campionato finisse ora la formazione di Mondonico sarebbe salva. La partita si sblocca al 40’, con una conclusione di Grossi che fa secco Villanova. Centoventi secondi più tardi Torri raddoppia, mentre nel quarto dei cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro nel primo tempo è Regonesi a realizzare il 3-0, sfruttando un grave errore di Nocentini. Nella ripresa ancora Torri fa il 4-0.

FROSINONE-PADOVA 1-1Non basta la rete iniziale di Masucci al Frosinone per battere il Padova e riportarsi in corsa per la salvezza. Proprio al novantesimo, infatti, una disattenzione difensiva permette a Rabito di riequilibrare la gara. Un risultato sicuramente giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre nel corso dei novanta minuti.

GROSSETO-SIENA 0-1Una splendida punizione di Del Grosso regala al Siena il successo nel derby toscano sul campo del Grosseto e la vetta della classifica, complice la sconfitta casalinga dell’Atalanta. A sei giornate dalla fine i dodici punti di vantaggio sulla terza rappresentano una garanzia.

NOVARA-PIACENZA 2-2Al Novara non basta disputare un’ottima gara e passare due volte in vantaggio per avere la meglio del Piacenza. Prima, infatti, la rete di testa di Rubino viene vanificata da Tommaso Bianchi. Poi, nella ripresa, altro botta e riposta con Motta che fa il 2-1 al 3’, ma al 5’ Guzman su punizione ristabilisce la parità. Sorpreso nell’occasione il numero uno azzurro Ujkani.

PORTOGRUARO-TRIESTINA 1-2Una Triestina data ormai per spacciata conquista i tre punti nello scontro salvezza con il Portogruaro e riaccende le speranze salvezza, a sei giornate dal termine del campionato. Vantaggio che porta la firma di Marchi, poi Memushaj pareggia per i veneti, prima che Godeas sancisca il nuovo e decisivo sorpasso, nelle battute iniziali della ripresa.

SASSUOLO-VARESE 1-1Fa tutto Clayton, nel bene e nel male, al “Braglia” di Modena. Prima, alla mezz’ora della ripresa, il difensore del Varese non lascia scampo a Pomini con un perfetto colpo di testa. Poi, quando ormai la gara sembrava decisa, con un altro colpo di testa mette a segno il clamoroso autogol che permette al Sassuolo di strappare un punto. Sorpasso al Novara rimandato.

VICENZA-MODENA 1-1Si dividono la posta Vicenza e Modena. Succede tutto nel secondo tempo, con Gilioli che porta in vantaggio i canarini nei primi minuti di gioco. In zona Cesarini risponde Abbruscato, al quindicesimo centro stagionale. Un risultato che sta molto bene al Toro, con il Vicenza che non lo scavalca.

(foto: M. Dreosti)