di Davide Agazzi - Turno di riposo per la parte alta della classifica di Serie B. Nel fine settimana del maltempo e delle grandi alluvioni, anche i campi di calcio hanno rallentato la marcia delle proprie squadre. Tanta attesa per Sassuolo-Torino, la sfide delle migliori difese del campionato, che ha regalato ai tifosi un noioso 0-0 già ampiamente annunciato.
campionato
B-Nocolo: fermi tutti
di Davide Agazzi - Turno di riposo per la parte alta della classifica di Serie B. Nel fine settimana del maltempo e delle grandi alluvioni, anche i campi di calcio hanno rallentato la marcia delle proprie squadre. Tanta attesa...
Fa notizia invece il crollo del Pescara a Livorno, che frana sotto i primi gol cadetti di Paulinho, quasi a voler dare un'occasione di rimonta alla squadra di Novellino. Poi, rimanendo sempre tra i piani alti del campionato, ecco i pareggi di Padova e Reggina, fermate da Juve Stabia e Crotone. Insomma, aspettando Bari e Sampdoria, tutte le squadre più ambiziose del torneo sembrano essersi prese una sorta di pausa. Non solo il maltempo, più probabilmente un esagerato equilibrio delle forze in campo. Un turno di riposo che giova un po' a tutti, soprattutto al Pescara, unica, del gruppo di testa, ad uscire sconfitta. Si ritengono soddisfatti anche i tifosi del Toro, che, tuttavia, aumentano il proprio divario dalla seconda e possono provare a lanciare la vera fuga nel prossimo turno con il Bari.
Chi perde terreno e coraggio è senza dubbio il Padova, che perde i primi punti tra le mura amiche. Che la Juve Stabia di Braglia continui a dimostrare vigore atletico e a soprendere i più scettici è alla luce del sole, ma dal Padova, la terza "corazzata" del torneo, ci si poteva aspettare qualcosa di più. La squadra di Dal Canto ha cominciato a scricchiolare dopo l'inaspettata sconfitta contro il Varese, perdendo punti qua e là e rallentando la sua corsa al Torino.
Infine, Sassuolo e Reggina, uscite con un solo punto dal campo di gioco, non possono certo lamentarsi. Gli emiliani navigano a gonfie vele tra i primi posti del campionato, mentre la squadra di Breda, senza troppe pretese, rimane stabile in zona play-off. Insomma, dopo il fine settimana di pausa ci si aspetta che la locomotiva della Serie B si rimetta in moto, senza aspettare nessuno e seguendo solo il ritmo del Toro di Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA