campionato

B-nocolo: quando il gol arriva dalla panchina

di Gianluca Sacchetto

Larrondo e Gigliotti nel big match di Siena, ma anche Frara e Carrozza tra le fila del Varese, che grazie alle loro prodezze ha espugnato...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Larrondo e Gigliotti nel big match di Siena, ma anche Frara e Carrozza tra le fila del Varese, che grazie alle loro prodezze ha espugnato Padova. Il diciassettesimo turno di serie B ha premiato le seconde linee, quei giocatori che partiti dietro nelle gerarchie dei rispettivi tecnici stanno cercando di emergere, di conquistare un posto da titolare. Tutti e quattro, pur giocando solo spezzoni di gara, sono riusciti ad andare a segno nell’ultima giornata.

"La rete più importante è senza dubbio quella di Emmanuel Gigliotti, prelevato in estate in Argentina dal Novara per un milione di euro. Chiuso da Bertani e Gonzalez ha finora avuto poche occasioni di mettersi in mostra, ma il gol di Siena, giunto in pieno recupero, pesa come un macigno nell’economia del campionato. La squadra di Conte si era, invece, illusa con Larrondo, altro elemento che ha poche possibilità di conquistare una maglia da titolare, complice la concorrenza di gente come Calaiò, Mastronunzio e Reginaldo. Già nel derby contro il Livorno, però, entrò e realizzò una rete importantissima. Contro il Novara ecco il bis. Addirittura doppio, invece, il colpo di Sannino, che ha rimontato da 1-2 a 3-2 grazie a due gol di altrettanti giocatori subentrati dalla panchina: Frara e Carrozza.

"Un’abitudine che, invece, non è di casa a Torino. In queste prime diciassette giornate di campionato nessuno dei giocatori inseriti da Lerda a partita in corso è riuscito ad andare a segno. Questo è sicuramente un limite della compagine granata nella rincorsa ai primi posti. Sinonimo di rosa non così qualitativamente ricca?

"(nella foto, Eurosport, l'attaccante del Siena Larrondo)