campionato

Barreca, un’altra panchina: l’esperienza a Cagliari ha bisogno di una svolta

Italia Granata / Il terzino mancino resta in panchina anche nel match contro il Vicenza. Diop e Suciu, da quando è andato via Asta...

Gianluca Sartori

Mini-puntata di Italia Granata per parlare dei posticipi di lunedì, in cui erano impegnati tre giocatori di proprietà del Torino.

BARRECA (Cagliari) - Il Cagliari prosegue la propria marcia battendo a domicilio il Vicenza per 2-0 (reti di Ceppitelli e Di Gennaro). Altra panchina per Antonio Barreca. Come terzino sinistro, Rastelli al momento schiera sempre e soltanto Murru, talentuoso ragazzo classe 1994 cresciuto nel Cagliari e punto fermo anche della Nazionale Under 21. Barreca, approdato sull'isola in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ha messo fin qui a segno una sola presenza quindici giorni fa, nella partita giocata in casa del Novara, terminata peraltro con un ricovero al pronto soccorso per un brutto trauma alla testa. L'esperienza cagliaritana fin qui non è stata fortunata per colui che è uno dei fiori all'occhiello del Settore Giovanile degli ultimi anni; troppo presto per dire se a gennaio ci sarà un cambio di casacca, ma quello che è certo è che c'è bisogno di una svolta che possa permettere al talento classe 1995 di tornare presto in campo.

 Suciu il giorno della presentazione a Lecce (foto colpoditaccoweb.it)

SUCIU, DIOP (Lecce) - I due ragazzi scuola Toro in prestito a Lecce hanno patito oltremisura il cambio di allenatore che ha visto Antonino Asta abbandonare i giallorossi in luogo di Braglia. Anche nel posticipo serale contro il Monopoli, i due raccolgono solo le briciole; l'attaccante senegalese entra al 38' della ripresa (VOTO: NG), mentre il centrocampista romeno è rimasto in panchina per tutta la partita.