Stefano Pioli, il tecnico del Bologna, “uno dei migliori in Italia, assieme a Ventura”, come sottolineato ai nostri microfoni da Renzo Ulivieri, non vuole fallire all’appuntamento con il Torino. Dopo un inizio di campionato in salita, con solo 2 punti all’attivo (pareggio casalingo contro la Sampdoria e 1-1 esterno a Udine), i rossoblù proveranno a vincere contro il Torino. Che, alla luce di quanto fatto vedere dai granata contro il Milan, non sembra proprio una passeggiata. Sicuramente, non sarà una gita di piacere nemmeno per Ventura e la sua truppa, in un campo difficile e contro un avversario tosto come il Bologna. Il numero 2 alla casella dei punti, quindi, non illuda.
campionato
Bologna, Pioli vuole i primi tre punti
Stefano Pioli, il tecnico del Bologna, “uno dei migliori in Italia, assieme a Ventura”, come sottolineato ai nostri microfoni da Renzo Ulivieri, non vuole fallire all’appuntamento con il Torino. Dopo un inizio di campionato in salita, con...
"K.O A NAPOLI ALL’ESORDIO, POI DUE PUNTI – La stagione degli emiliani è partita sotto una pioggia di gol al San Paolo contro il Napoli: all’arena di Fuorigrotta Hamsik e Callejon non avuto pietà e il Bologna tornò a casa con le ossa rotte, salvo poi riprendersi nella seconda di campionato: 2-2 al Dall’Ara contro la Sampdoria, firmato Davide Moscardelli e Panagiotis Kone, uno da tenere sott’occhio. Il greco è capace di inventarsi gol incredibili dal nulla, e Glik e compagni dovranno marcarlo stretto, nel vero senso della parola. Attenzione, ovviamente, anche a Diamanti, in gol a Udine.
"INFERMERIA AFFOLLATA – Pioli dovrà fare a meno, per una decina di giorni, di Rene Khrin, che non riesce a trovare la continuità giusta (causa infortuni) per ritagliarsi un posto importante. Dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro ad aprile, durante Bologna-Palermo, lo sloveno è rimasto vittima di uno stiramento. Denis Alibec, invece, si sta sottoponendo ad una serie di terapie a causa di un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Fuori servizio anche Frederik Sorensen, che sta proseguendo la riabilitazione dopo un brutto infortunio alla caviglia; per lui, carichi crescenti e lavoro con la palla a parte. I tempi di recupero sono di circa tre settimane. Oggi, i rossoblù affronteranno il Meldola, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Fischio di inizio alle 15 al centro sportivo Niccolò Galli. Pioli vuole testare la condizione fisica dei suoi e sciogliere gli ultimi dubbi in vista della sfida di domenica contro il Torino.
Redazione TN
(foto ilpaesenuovo.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA