"Brescia-Livorno, la finale più prestigiosa per i playoff di Serie B. Ma anche, sotto certi versi, inaspettata. Inaspettata per le rondinelle, che alla vigilia della semifinale contro l'Empoli pareva in cattiva forma rispetto ai toscani; e inaspettata per i labronici dopo il match di andata, nel quale avevano perso per 2-0.
campionato
Brescia e Livorno si giocheranno la A
Brescia-Livorno, la finale più prestigiosa per i playoff di Serie B. Ma anche, sotto certi versi, inaspettata. Inaspettata per le rondinelle, che alla vigilia della semifinale contro l'Empoli pareva in cattiva forma...
"Il Brescia regola l'Empoli con rete di Zoboli in apertura di ripresa, mentre nei minuti di recupero dilaga contro una squadra, quella ospite, sbilanciata alla ricerca di un 1-1 che avrebbe portato la gara ai supplementari. Vass e Rispoli arrotondano così il risultato finale, Empoli in 10 da inizio secondo tempo per l'espulsione di Sabato.
"Ma un'espulsione pareva poca cosa a Celi, arbitro di Livorno-Grosseto. I maremmani chiudono infuriati e in silenzio per le quattro (quattro!) espulsioni comminate ai propri danni, la prima nel recupero del primo tempo, le altre quando il risultato era già di 4 a 1. Rabbia degli ospiti, gioia degli amaranto.
"BRESCIA-EMPOLI 3-0 (and. 1-1)53' Zoboli, 91' Vass, 95' RispoliEspulso: 70' Sabato (E)
"LIVORNO-GROSSETO 4-1 (and. 0-2)24' rig. Tavano, 33' Sansovini (G), 47' pt Danilevicius, 51' Diamanti, 55' DanileviciusEspulsi: 46' pt Abruzzese (G), 65' Garofalo (G), 72' Freddi (G), 75' Consonni (G)
"Finale: 14 e 21 Giugno
"Playout: 13 Giugno Ancona-Rimini
© RIPRODUZIONE RISERVATA