"Non c’è discussione su quale sia il big-match di questa giornata senza anticipi (ma con due posticipi del lunedì): al “Matusa” scendono in campo prima e terza della graduatoria, separate da un solo punto. Il Torino vanta ancora qualche statistica luccicante e curiosa: miglior attacco e miglior difesa della categoria, non ha mai pareggiato (come Ancona ed Empoli), ma ha già patito due sconfitte. Imbattuto in casa il Frosinone, che l’unico stop l’ha subito al cospetto proprio di un Empoli che in casa è una macchina da guerra e in trasferta una bagnarola pronta ad affondare.Di Frosinone-Torino abbiamo parlato ampiamente, dunque guardiamo quale classifica potrebbe presentarsi ai granata dopo questo settimo turno di campionato.
campionato
Brescia per volare, Lecce per risalire
Non c’è discussione su quale sia il big-match di questa giornata senza anticipi (ma con due posticipi del lunedì): al “Matusa” scendono in campo prima e terza della graduatoria, separate da un...
"Dopo le due sconfitte d’esordio, il Grosseto è in ripresa (tre pari e una vittoria nelle ultime quattro occasioni), ed oggi ospita il Brescia, sperando di rendere difficile la vita all’altra capolista. Dopo il 3-1 sul Sassuolo, le rondinelle recuperano Mareco e Barusso, e confidano nel Toro per trovarsi da soli in vetta alla classifica in caso di tre punti in terra toscana. A pari punti con i granata, ecco le uniche due imbattute del lotto: Ascoli e Padova, entrambe attese da impegni non proibitivi ma insidiosi, perché le loro dirette avversarie non sono corazzate ma provengono da una giornata (la scorsa di B) particolare. I marchigiani vanno a Salerno, contro una formazione che, dopo il cambio in panchina susseguente allo 0-3 patito dal Toro, ha appena ottenuto il sospirato, primo punto; i patavini ospitano un Gallipoli reduce dal successo numero uno in categoria nella loro storia.
"Sfida tra pretendenti ai play-off quella tra Sassuolo e Cesena, ma gli ospiti sono incerottati (in dubbio anche le “stelline” Do Prado e Schelotto), inseguitrici del Torino in classifica, mentre l’Empoli confida nell’aggancio alle zone alte ospitando il Cittadella in un “Castellani” che finora è stata una vera fortezza per i toscani. Rischia di rimanere senza Sgrigna il Vicenza che attende la Triestina con l’idea fissa di ribaltare lo scivolone interno contro il Gallipoli; l’Unione, invece, dopo un avvio da papabile sorpresa del campionato si è risvegliata male con otto schiaffi nelle ultime due partite, e psicologicamente non è un momento facile per entrambe le contendenti del “Menti”.
"Erano a pari punti, l’AlbinoLeffe ed il Crotone che oggi si incroceranno, ma ora i calabresi sono stati penalizzati di due punti e andranno ad affrontare con lo spirito di belva ferita i bergamaschi reduci dalla prima vittoria stagionale. Scontro tra deluse, invece, a Lecce, con i padroni di casa che hanno sì trovato i tre punti martedì ma che rimangono comunque ben lontani dalla classifica sperata, ad affrontare un Mantova ancora a secco di vittorie e relegato nei bassifondi della graduatoria. Lunedì, infine, i due posticipi Ancona-Modena e Reggina-Piacenza.
Serie B – 7° turnoSassuolo-CesenaPadova-GallipoliEmpoli-CittadellaSalernitana-AscoliFrosinone-TorinoGrosseto-BresciaVicenza-TriestinaAlbinoLeffe-CrotoneLecce-MantovaAncona-Modena (lun)Reggina-Piacenza (lun)
© RIPRODUZIONE RISERVATA