Comincia con un successo l'avventura sulla panchina del Brescia di Alessandro Calori, che batte a domicilio il Livorno per due reti a zero. Positivo il primo tempo delle rondinelle, vogliose di dimostrare di meritare più di quanto non dica la classifica attuale, anche se le prime occasioni sono tutte dei toscani, che con Dionisi mettono più volte in apprensione la difesa avversaria. Poi, quasi all'improvviso, l'uno-due di Zambelli e Juan Antonio, tra il 28' ed il 30', porta il Brescia sul doppio vantaggio. Poco dopo Juan Antonio va vicino alla doppietta personale, ma questa volta Bardi si oppone alla grande. Nella ripresa il Livorno parte a spron battuto ma non riesce a capitalizzare le occasioni create (su tutte un colpo di testa quasi a botta sicura di Miglionico che trova la risposta di Budel sulla linea) e con il passare dei minuti inizia a soffrire la stanchezza, non impensierendo più gli avversari. Finisce 0-2. Per un allenatore che festeggia ce nè un altro il cui destino è appeso ad un filo. Stiamo parlando di Novellino, il suo Livorno è arrivato addirittura alla quinta sconfitta consecutiva.
campionato
Calori, buona la prima
Comincia con un successo l'avventura sulla panchina del Brescia di Alessandro Calori, che batte a domicilio il Livorno per due reti a zero. Positivo il primo tempo delle rondinelle, vogliose di dimostrare di meritare più di...
LIVORNO-BRESCIA 0-2
Marcatori: pt 28' Zambelli, 30' Juan Antonio.
Livorno (3-4-2-1): Bardi; Knezevic, Miglionico, Lambrughi (st 1' Volpato); Salviato, Filkor, Luci, Pieri; Belingheri (st 17' Barone), Siligardi (st 9' Bigazzi); Dionisi. A disp. Mazzoni, Meola, Prutsch, Rampi. All. Novellino.
Brescia (4-3-2-1): Leali; Zambelli, De Maio, Martinez, Mandorlini; Vass, Salamon, Budel; Juan Antonio (st 40' Maccan), El Kaddouri; Feczesin (st 33' Cordova). A disp. Leali, Magli, Martina Rini, Scaglia, Varga. All. Calori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA