campionato

Cerci-Immobile: è del Toro la miglior coppia della serie A

Le statistiche di TN / La chiave è il rendimento di Alessio Cerci: in 12 mesi ha migliorato esponenzialmente il suo impatto sulle partite granata

Mario Gago

"E' una stagione molto particolare per la serie A: al cospetto delle varie edizioni degli ultimi anni, quest'anno - vuoi per i grandi bomber che sono tornati a ripopolare il campionato italiano, vuoi per l'appuntamento col Mondiale in Brasile che nessuno vuole perdere - si è registrato il maggior numero di gol segnati da parte di tutte le squadre. E tra tanti nomi stellari, spiccano a suon di reti anche due giocatori del Torino: Alessio Cerci e Ciro Immobile. Il rendimento della coppia gol granata è tale da far entrare di diritto il tandem del Toro sul podio per il miglior attacco della serie A e, addirittura, ad occuparne la prima posizione.

"I numeri di Cerci sono inferiori soltanto a tre grandi bomber della serie A, che militano in squadre di livello - almeno sulla carta - decisamente superiore al Torino e le cui compagini occupano posizioni migliori rispetto alla squadra granata: Pepito Rossi (14 reti), Carlos Tevez (11) e Rodrigo Palacio (10). Niente male per una squadra sulla quale avrebbero scommesso in pochi ad inizio stagione.