"di Gianluca Sacchetto
campionato
Chievo-Bologna: risultato già scritto?
di Gianluca Sacchetto
Come ogni anno, puntualmente, quando ci si avvicina al termine del campionato cominciano le insinuazioni sulla regolarità...
"Come ogni anno, puntualmente, quando ci si avvicina al termine del campionato cominciano le insinuazioni sulla regolarità delle partite, sul timore dei cosiddetti “biscotti“. Domenica a Torino la Procura Federale invierà addirittura tre ispettori per verificare che tutto fili liscio, per controllare qualsiasi movimento sospetto. Ma la partita che più di tutte è sotto l’occhio del ciclone è certamente Chievo-Bologna. Le agenzie di scommesse, danno, infatti, quasi per sicuro il pareggio domenica allo stadio Bentegodi, quotandolo 1.37, quando solitamente il pareggio è sempre attorno al 3.00. Addirittura 600mila gli euro puntati sul segno x a Verona da parte degli scommettitori, che vedono il pareggio come il risultato migliore per entrambe. Al Chievo, infatti, basterà un punto per il raggiungimento della matematica salvezza.
"Per quanto riguarda il Bologna la situazione è, però, diversa. Siamo proprio sicuri che anche ai rossoblù possa andare bene quel segno x, su cui i bookmakers hanno puntato forte in questi giorni? In caso di vittoria del Toro sul Genoa i punti di distacco tra i granata e i rossoblù diventerebbero infatti tre, ad una sola giornata dal termine del campionato. E nell’ultimo turno i granata con un pareggio a Roma otterrebbero la salvezza, anche nel caso in cui il Bologna dovesse battere il Catania tra le mura amiche. Diventa quindi difficile pensare che i rossoblù possano accontentarsi del pareggio, lasciando poi al Toro il coltello dalla parte del manico negli ultimi novanta minuti. E, soprattutto, se la Roma dovesse già questa domenica guadagnarsi la qualificazione in Uefa o, al contrario, essere scavalcata da Udinese o Palermo, non sembrerebbe impossibile per il Toro andare a conquistare un punto nella Capitale.
"(foto: QN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA