campionato

Comproprietà, ufficializzato il termine per la risoluzione

 

 

 

Calciomercato / Le compartecipazioni esistenti andranno risolte entro...

Redazione Toro News

"Questa mattina la Lega Calcio di Serie A, tramite una note sul proprio sito ufficiale, ha fissato nelle ore 19 di venerdì 20 giugno il termine ultimo per la risoluzione degli accordi di partecipazione, ovvero le cosiddette comproprietà. L'istituto, lo ricordiamo, è stato abolito dal Consiglio Federale della Lega lo scorso 27 maggio. Le comproprietà esistenti, a partire da dopodomani, giovedì 5 giugno, dovranno essere quindi risolte consensualmente o rinnovate di un anno entro il termine suddetto; in caso contrario, si risolveranno tramite il consueto metodo delle offerte in busta chiusa secondo cui chi scrive la cifra maggiore si aggiudica l'intero cartellino del calciatore. Le eventuali buste saranno aperte sempre il 20 giugno, dalle ore 20.30.

"Ecco tutte le comproprietà in cui è ancora coinvolto il Torino, partendo da quelle per cui il Toro vanta la titolarità del tesseramento (tra parentesi, la società avente il diritto di partecipazione):

"Vitor Barreto (Udinese), Marcelo Larrondo (Siena), Simone Verdi (Milan).

"Ecco poi quelle per giocatori il cui tesseramento è appannaggio della società tra parentesi, col Torino avente il diritto di partecipazione:

"Nicola Bellomo (Chievo), Davide Cinaglia (Feralpi Salò), Gianmario Comi (Milan), Riccardo Fiamozzi (Varese), Emanuele Gatto (Lumezzane), Luca Isoardi (Bra), Umberto Miello (Monza), Vincenzo Nitride (Bra), Nicolò Sperotto (Carpi), Alessio Vita (Monza).

"Altre due comproprietà, poi, vedono il Toro coinvolto da vicino, quelle riguardanti Panagiotis Tachtsidis tra Catania e Genoa e Jasmin Kurtic tra Sassuolo e Palermo. Il Toro, infatti, fino al 30 giugno è ancora formalmente titolare, in prestito, del diritto alle prestazioni sportive dei due calciatori e pertanto osserverà da vicino l'evolversi delle due situazioni per poi decidere come muoversi.