di Davide Agazzi - Iniziato il mese di Febbraio, le squadre del campionato cadetto cominciano a guardare con occhi più realistici quelli che saranno i loro obiettivi. Chi pensa alla promozione, chi ai play-off, chi spera in una salvezza all'ultima giornata. Se da un lato dunque presidenti e dirigenze si prefissano obiettivi di fine anno, dall'altro, anche i singoli calciatori pensano a raggiungere dei risultati personali.
campionato
Coralli in vetta alla classifica marcatori
di Davide Agazzi - Iniziato il mese di Febbraio, le squadre del campionato cadetto cominciano a guardare con occhi più realistici quelli che saranno i loro obiettivi. Chi pensa alla promozione, chi ai play-off, chi spera...
Da sempre, la classifica marcatori è quanto di più gratificante ci sia per un giocatore, specialmente per un attaccante. In Serie B non mancano certo i veterani di categoria, gli evergreen capaci di buttarla dentro ad ogni età. Ma spesso non mancano neanche le giovani promesse, o quei giocatori dichiarati finiti capaci di togliersi ancora qualche soddisfazione. Andando ad analizzare la classifica marcatori dopo 25 giornate, saltano subito all'occhio certi nomi.
Tolto il povero Succi, partito fortissimo, ma costretto a non giocare più fino a fine stagione causa infortunio, c'è subito il nome di Coralli, attaccante empolese a quota 15 gol. La squadra di Aglietti, segnalata per l'ottima difesa intravista ad inizio campionato, non si è mai fatta mancare le reti del suo bomber, autore, sabato scorso, di una doppietta. A ruota, a quota 13, c'è Cacia del Piacenza, giocatore misterioso e girovago negli ultimi anni, che sotto la guida di Madonna sembra aver ritrovato il giusto feeling con il gol. Al terzo gradino del podio, la coppia Bonazzoli-Gonzalez. Il primo, ariete di razza di casa Reggina, è tornato dopo un lungo infortunio ed ha subito ripreso a trovare il gol, anche se su rigore. Il secondo, che a giugno vestirà il rosanero del Palermo, è autore di una stagione fin qui perfetta. La sua vena realizzativa è fantastica, ma lo è ancor di più l'intesa con il suo compagno di reparto Bertani, a quota 11.
Infine con gli stessi numeri c'è capitan Rolando Bianchi. Nonostante il lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi da gioco, il numero nove granata, da quando è tornato, difficilmente ha mancato l'appuntamento con il gol. Per lui, finora 11 gol in 17 partite, una media altissima, magari sufficiente per la raggiungere la desiderata promozione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA