campionato

Cuore Padova, è in finale

Termina con un pirotecnico 3-3 la semifinale di ritorno dei playoff tra Varese e Padova. Un risultato che regala ai biancoscudati la finalissima, grazie alla sofferta vittoria ottenuta nella gara di andata, con il rigore realizzato da Italiano...

Redazione Toro News

Termina con un pirotecnico 3-3 la semifinale di ritorno dei playoff tra Varese e Padova. Un risultato che regala ai biancoscudati la finalissima, grazie alla sofferta vittoria ottenuta nella gara di andata, con il rigore realizzato da Italiano a sparigliare le carte.

All’Ossola il Varese ha l’obbligo di vincere per andare avanti e l’inizio della squadra di Sannino è veemente: nel giro di un quarto d’ora il risultato è già sul 2-0. All’11’ il difensore con il vizio del gol Pisano batte da pochi passi Cano, mentre poco dopo è Neto Pereira a siglare il raddoppio. Il Padova sembra alle corde ma è in questi casi che la giocata del singolo può cambiare le partite. E’ quello che succede al minuto 20, quando uno straordinario tiro di El Shaarawy (ora si capisce perché il Padova ha tentato in tutti i modi di portarlo a Torino) rimette il risultato in bilico. Due a uno è il risultato con cui si va all’intervallo.

Nella ripresa Legati trova subito il 2-2, completando così la rimonta. Il Padova può accontentarsi di difendere il risultato ma uno svarione difensivo, al 66’ sancisce il nuovo allungo varesino: è De Luca, entrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Neto Pereira, l’autore del gol. Varese di nuovo in vantaggio. Un risultato che, però, dura molto poco, perchè il “Faraone” El Shaarawy realizza l’immediato 3-3 che vale la finale. Un sogno per un’intera città.

VARESE-PADOVA 3-3Marcatori: pt 11’ Pisano, 15’ Neto Pereira, 20’ El Shaarawy (P), st 2’ Legati (P), 21’ De Luca, 27’ El Shaarawy (P).Varese (4-4-2): Zappino; Pisano, Pesoli, Clayton, Pugliese; Corti, Osuji, Nadarevic (st 33’ Alemao), Frara (st 20’ Tripoli); Neto Pereira (pt 24’ De Luca), Ebagua. A disp. Moreau, Camisa, Correa, Concas. All. Sannino.Padova (4-3-3): Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (st 29’ Vicente); De Paula, Ardemagni (st 23’ Vantaggiato), El Shaarawy. A disp. Agliardi, Trevisan, Gallozzi, Drame, Di Nardo. All. Dal Canto.