campionato

Ebagua fa sognare Varese

Poche sorprese nella Top 11 di questa settimana, che vede presenti alcuni dei nomi più importanti del campionato. Ancora una volta, sono i giovani talenti a farla da padrona, come El Shaarawi del Padova e Pasquato del Modena, autori di...

Redazione Toro News

Poche sorprese nella Top 11 di questa settimana, che vede presenti alcuni dei nomi più importanti del campionato. Ancora una volta, sono i giovani talenti a farla da padrona, come El Shaarawi del Padova e Pasquato del Modena, autori di ottime prestazioni.

Pinna (Pescara): nessuna sorpresa, la sua è l'ennesima conferma. L'estremo difensore del Pescara sta dimostrando il suo valore a tutta la Serie B, risultando spesso decisivo con le sue parate.

Ogbonna (Torino): la difesa del Torino pare aver trovato la giusta continuità di rendimento, grazie anche alle prestazioni di questo giocatore. Dopo una stagione travagliata, il difensore di Lerda sta ritrovando se stesso e la sicurezza che gli aveva garantito la convocazione in Under 21.

Zammuto (Piacenza): partita difficile e non troppo positiva, visto il risultato finale. La squadra di Madonna perde con il Vicenza, ma trova il gol della bandiera proprio con il suo difensore. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zammuto è bravo a fiondarsi sul tiro di Catinali e a trovare la giusta deviazione.

Diamoutene (Pescara): l'attacco del Crotone non è uno dei più temuti, ma la retroguardia di Di Francesco regge alla grande. L'ex difensore del Lecce è autore, insieme a Petterini, di un'ottima prestazione, dove garantisce sicurezza all'intero reparto.

El Sharaawi (Padova): il ragazzo prodigio di scuola Genoa ha trovato la sua dimensione. Ennesima prestazione di qualità per il fantasista classe '92, che mette in crisi l'intera retroguardia avversaria. Sfugge alle marcature empolesi per segnare il gol del momentaneo vantaggio ed infilare Pelagotti senza problemi. Classe cristallina.

De Falco (Sassuolo): ognuno ha le sue specialità. L'esterno di Gregucci entra e segna il suo classico gol su calcio di punizione. La splendida traiettoria del pallone regala alla squadra neroverde tre punti fondamentali, soprattutto perchè ottenuti con l'Albinoleffe di Mondonico, diretta avversaria nella corsa salvezza.

Vergassola (Siena): il Siena rimane sulla scia dell'Atalanta, anche grazie al suo capitano. Per sconfiggere il Frosinone è necessaria un'azione personale del centrocampista bianconero, bravo ad inserirsi in area e a trafiggere Frison.

Ferreira Pinto (Atalanta): nella goleada dell'Atalanta, diamo spazio al centrocampista che apre le danze. Splendido lo scambio con Tiribocchi, che permette all'esterno brasiliano di trovare il gol dopo appena 5'. Quattro gol che profumano sempre più di Serie A.

De Paula (Padova): torna al gol dopo un anno, l'ex giocatore del Chievo, che regala ai suoi tifosi una splendida conclusione da fuoria area. Il suo sinistro, diretto all'incrocio dei pali, regala ai tifosi veneti il momentaneo pareggio, dopo il gol di Laurito.

Ebagua (Varese): l'incredibile pareggio di Cittadella porta il nome di Ebagua. L'attaccante del Varese trova il gol del pari a pochi secondi dalla fine, confermando la squadra lombarda come vera rivelazione di questo campionato. Presente anche nel primo gol, dove confeziona la palla per il vantaggio di Carrozza.

Pasquato (Modena): ennesima prodezza per l'attaccante di Bergodi, che regala i tre punti al Modena e manda in crisi il Livorno. Dopo una partita senza troppe emozioni, il giovane attaccante confeziona un delicato pallonetto, che beffa De Lucia e vale l'1-0 finale.