campionato

Ecco la nuova B

Con la disputa delle finali dei playoff di serie B e Lega Pro Prima Divisione si è completato il quadro della prossima serie cadetta, che comincerà il 22 agosto e terminerà il 29 maggio 2011. Una serie B in...

Redazione Toro News

"Con la disputa delle finali dei playoff di serie B e Lega Pro Prima Divisione si è completato il quadro della prossima serie cadetta, che comincerà il 22 agosto e terminerà il 29 maggio 2011. Una serie B in cui tornerà ad esserci dopo quattro anni di assenza l’Atalanta, promossa insieme al Torino nel 2006 sotto la guida di Colantuono e che ripartirà proprio dal tecnico romano per tentare nuovamente l’assalto alla serie A. Discorso simile per le due toscane (Siena e Livorno) che vorranno cancellare in fretta la delusione della retrocessione. Soprattutto i bianconeri, che scendono dopo sette stagioni consecutive nella massima serie.

"Ma sarà anche e soprattutto una serie B delle novità, di squadre al loro primo storico campionato cadetto o che riassaporano il gusto della seconda serie nazionale dopo tanto tempo. Sarà la prima volta assoluta di Portogruaro, paese di 25mila abitanti alle porte di Venezia che ha saputo avere la meglio del favoritissimo Verona in campionato, andando ad espugnare proprio il Bentegodi nella partita decisiva. Ma sarà la B anche del Varese, dopo venticinque anni di attesa, e del Novara. Un derby che i tifosi del Toro non avrebbero mai voluto giocare ma che invece rappresenta la triste realtà.

"Questo l’elenco completo delle ventidue formazioni al via del prossimo campionato di serie B: Albinoleffe, Ancona, Ascoli, Atalanta, Cittadella, Crotone, Empoli, Frosinone, Grosseto, Livorno, Modena, Novara, Padova, Pescara, Piacenza, Portogruaro, Reggina, Sassuolo, Siena, Torino, Varese, Vicenza.