Il Livorno spreca una ghiotta occasione per consolidare il piazzamento playoff, non andando oltre l’1-1 nel secondo anticipo della ventottesima giornata che lo opponeva all’Ascoli. Gara che si sblocca al 24’ del primo tempo, con i labronici che passano in vantaggio con la rete di Schiattarella, il cui tiro angolato non lascia scampo a Guarna. Nella ripresa, però, la formazione di Novellino abbassa eccessivamente il proprio baricentro, concedendo campo all’Ascoli e i marchigiani dopo aver collezionato una lunga serie di occasioni da rete trovano il meritato 1-1 proprio al 90’: pallone vagante che arriva in area e Feczesin si coordina e batte De Lucia, che tocca solo il pallone ma non può fare di più. Tra le fila ospiti ottima la prestazione di Lupoli.
campionato
Feczesin rallenta il Livorno: 1-1 al ”Picchi”
Il Livorno spreca una ghiotta occasione per consolidare il piazzamento playoff, non andando oltre l’1-1 nel secondo anticipo della ventottesima giornata che lo opponeva all’Ascoli. Gara che si sblocca al 24’ del primo tempo,...
LIVORNO-ASCOLI 1-1RETE: pt 24’ Schiattarella, st 45’ Feczesin (A).LIVORNO: De Lucia, Salviato, Miglionico, Knezevic, Pieri, Luci, Iori, Schiattarella (st 29’ Lambrughi), D’Alessandro (st 18’ Danilevicius), Belingheri (st 36’ Tavano), Dionisi. A disp. Mazzoni, Antunes, Bernardini, Parravicini. All. Novellino.ASCOLI: Guarna, Gazzola, Marino, Micolucci, Calderoni, Moretti (st 36’ Uliano), Di Donato, Giorgi (st 36’ Doumbia), Cristiano (st 13’ Romeo), Feczesin, Lupoli. A disp. Maurantonio, Capogrosso, Ciofani, Capece. All. Castori.
Atalanta 52, Novara 51, Siena 49, Varese 44, Livorno* e Reggina 39, Torino, Pescara e Vicenza 38, Empoli e Padova* 36, Grosseto e Albinoleffe 34, Piacenza* 32, Sassuolo e Modena 31, Crotone 30, Cittadella, Ascoli e Portogruaro 28, Triestina 27, Frosinone 25.
* una partita in più
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA