BARI-SAMPDORIA 1-1Comincia con un pareggio l’avventura sulla panchina blucerchiata di Giuseppe Iachini. Samp in vantaggio nel corso del primo tempo con un colpo di testa di Volta, ma nella ripresa i padroni di casa pervengono al pari in virtù della rete messa a segno da Borghese, nonostante si trovassero in dieci per l’espulsione comminata a Kopunek. Inutile il forcing finale degli ospiti: finisce 1-1.
campionato
Fiato sul collo per il Toro, terza a -3
BARI-SAMPDORIA 1-1
Comincia con un pareggio l’avventura sulla panchina blucerchiata di Giuseppe Iachini. Samp in vantaggio nel corso del primo tempo con un colpo di testa di Volta, ma nella ripresa i padroni di casa...
EMPOLI-VERONA 1-3Il Verona di Mandorlini si conferma una delle sorprese più belle di questa serie B, andando ad espugnare il Castellani di Empoli. Apre le danze Abbate, che segnò anche contro il Torino. Radoppia Jorginho, che sfrutta clamoroso errore di Pelagotti. Nel finale di gara Tavano riaccende le speranze ma poco dopo il 3-1 di Hallfredsson chiude definitivamente i conti.
JUVE STABIA-MODENA 2-2Gare vibrante tra Juve Stabia e Modena. Mezavilla porta in vantaggio le Vespe a metà del primo tempo, ma il Modena riesce a pareggiare con Stanco. Juve Stabia ancora avanti con Tarantino, prima che Di Gennaro realizzi il definitivo 2-2.
NOCERINA-VICENZA 2-2Non riesce a difendere il doppio vantaggio la Nocerina nel match interno contro il Vicenza, facendosi raggiungere nell’ultimo quarto d’ora. Apre Castaldo, in uno dei tanti rigori di giornata, raddoppia Sacilotto ad inizio ripresa. Poi si spegne la luce in casa campana e il Vicenza con Abbruscato e Bastrini riesce a strappare un punto.
PADOVA-GROSSETO 0-1Il Padova continua il proprio momento difficile, perdendo tra le mura amiche contro il Grosseto. La rete decisiva viene realizzata da Sforzini dopo nove minuti su calcio di rigore. Schiavi va vicino al pareggio, colpendo un palo sempre nel corso del primo tempo. Poi pian piano la pressione biancoscudata cala e il Grosseto può gestire il risultato senza troppi problemi. Ad un quarto dal termine il Padova rimane anche in dieci per l’espulsione di Donati.
PESCARA-GUBBIO 2-1Neanche un’ora di inferiorità numerica riesce a fermare la corsa del Pescara, che batte 2-1 il Gubbio e si porta a meno tre dalla vetta. Abruzzesi avanti dopo diciassette minuti con Balzano, che appostato sul secondo palo deve solo correggere in rete il cross di Zanon. Poco dopo, però, il direttore di gara espelle Capuano e concede il rigore agli ospiti, che con Graffiedi pareggiano. Ad inizio ripresa il gol di Immobile per il 2-1 finale.
SASSUOLO-BRESCIA 1-1Un gol di Marchi in piena zona Cesarini permette al Sassuolo di strappare il pareggio nel match interno contro il Brescia. Ospiti avanti nel primo con un rigore trasformato da Jonathas. Poi, ad inizio ripresa Budel si fa cacciare dall’arbitro e le rondinelle sono costrette a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Sembrano poter resistere, ma proprio nelle battute finali ecco arrivare il gol di Marchi, che lascia il Sassuolo secondo in compagnia del Pescara.
VARESE-CITTADELLA 0-1Un gol di Schiavon permette al Cittadella di espugnare Varese e sorpassarlo in classifica. Nell’occasione tutt’altro che perfetto l’intervento del portiere di casa Bressan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA