gazzanet

FIGC, in memoria di Astori: nel week end un minuto di silenzio su tutti i campi

L'iniziativa in onore del capitano della Fiorentina, scomparso, coinvolgerà tutte le partite di Serie A, Serie B e Serie C

Redazione Toro News

"L'evento ha colpito tutti nel profondo, e l'affetto dell'intera Nazione si è stretto attorno alla famiglia: questo pomeriggio nella camera ardente allestita a Coverciano una folla incredibile ha porto l'ultimo saluto a Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina, improvvisamente e prematuramente scomparso domenica mattina. Tra i tifosi "comuni" ed i compagni, colleghi ed amici, era presente anche una delegazione del Torino. Le iniziative in onore del ragazzo non sono però terminate con il ritiro, da parte di Cagliari e Fiorentina, della maglia numero 13.

"La FIGC ha infatti diramato poco fa un comunicato nel quale si stabilisce, giustamente e doverosamente, che nel week end su tutti i campi di calcio di Serie A, Serie B e Serie C verrà osservato un minuto di silenzio, in memoria di Davide Astori. Ecco il comunicato ufficiale: "Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione di tutte le gare di calcio in programma nel prossimo week end nei campionati di Serie A, Serie B e Serie C in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori."