campionato

Finita a Modena e Cittadella

Quasi tutto pronto per l'nizio del trentesimo turno della Serie Bwin 2011/2012. Osservate speciali, naturalmente, saranno le partite Sassuolo-Sampdoria e Cittadella-Pescara, mentre per la bassa classifica attenzione a Livorno-AlbinoLeffe e...

Redazione Toro News

Quasi tutto pronto per l'nizio del trentesimo turno della Serie Bwin 2011/2012. Osservate speciali, naturalmente, saranno le partite Sassuolo-Sampdoria e Cittadella-Pescara, mentre per la bassa classifica attenzione a Livorno-AlbinoLeffe e Nocerina-Gubbio. Alle 18.00, importante sfida tra Brescia e Padova, mentre all'ora di pranzo di domani (un giorno prima della partita del Toro) si terrà Bari-Reggina. La diretta verrà aggiornata testualmente, così come i tabellini che troverete più in basso.

***

Punta il Pescara sul solito tridente in attacco Sansovini-Immobile-Insigne. Opta invece per la soluzione Foggia, e non Juan Antonio, Beppe Iachini per la trasferta in quel di Modena. L'ex Lazio giocherà quindi a supporto delle due punte, Pozzi ed Eder. Assente inoltre Obiang, al suo posto Garcia. Il Sassuolo, invece, risponde con Missiroli alle spalle di Sansone e Marchi. A centrocampo, giocherà Cofie.

***

Cominciati tutti i primi tempi. Subito pericolosa la Sampdoria con Eder, ma attenta la difesa del Sassuolo a respingere.

***

GOL del Livorno dopo solo un minuto! A mettere a rete è Paulinho, che batte Offredi dopo averlo dribblato. Livorno già in vantaggio.

***

Pescara pericoloso con Insigne, che si accentra e tira, ma la palla termina a lato alle spalle di Cordaz. Sembra già entrata in partita la formazione di Zeman. Fase di studio, invece, tra Sassuolo e Sampdoria, dopo qualche fiammata di Pozzi ed Eder. Sassuolo, come sempre, molto attendista.

***

Due azioni importanti da segnalare. La prima è di nuovo a Livorno, con un super Paulinho che per pochissimo non centra, di testa, la rete del 2-0. L'altra, invece, è per il Varese, con una magistrale punizione di Zecchin, su cui arriva di testa Terlizzi, ma Dossena, portiere dell'Empoli, respinge.

***

Clamorosa occasione per Pagano! Cottafava compie un vero e proprio miracolo entrando in scivolata sull'ex Toro, impedendogli di segnare la rete del vantaggio.

***

***

RADDOPPIO del Livorno! Segna di nuovo Paulinho. Gol simile al primo, con l'attaccante che nuovamente dribbla Offredi e insacca.

***

Occasionissima per il Sassuolo, con Gazzola che tira una gran botta da fuori. Palla di poco a lato. GOL del Modena! Segna Di Gennaro che segna di tap in dopo una respinta di Bindi su colpo di testa di Stanco.

***

Continua ad attaccare il Cittadella: il vantaggio ha annichilito gli avversari e spinto la formazione di casa, che con Di Roberto semina il panico nella difesa avversaria.

***

PAREGGIO del Crotone! Un'incredibile autorete di Perticone riporta il risultato in equilibrio. Il difensore ex Livorno colpsce di testa su calcio d'angolo, ma sbaglia la misura beffando Caglioni.

***

GOL del Pescara con Sansovini. L'attaccante segna con un preciso sinistro da fuori area. Il Sassuolo, intanto, attacca sempre di più ed è pericolosissimo con il pimpante Gazzola, che più volte entra in area, anche se è impreciso nella conclusione.

***

RETE della Nocerina con l'ex granata Negro! Intanto, aggiornamento su altri campi: ci prova Foggia con un tiro da fuori, palla di poco alla sinistra di Pomini. Il Cittadella non ci sta al pareggio, e prova di nuovo ad attaccare, con Maah. L'attaccante però è pasticcione dentro l'area. Domina invece il Livorno, contro l'AlbinoLeffe, già sotto di due reti. Grande equilibrio in campo, invece, a Vicenza e Ascoli, con poche azioni. Infine il Varese. La squadra di Maran prova più volte ad attaccare, ma mancano della zampata vincente gli attaccanti lombardi.

***

Grandissima chiusura di Marzorati su Pozzi, con un intervento che salva il risultato. La partita va proprio a corrente alternata, con alcune fiammate del Sassuolo, ed altre della Sampdoria. Ma il Sassuolo è pi pericoloso, tanto che Gastaldello e Munari sono costretti ad interventi fallosi, da cartellino arancione (i giocatori vengono ammoniti).

***

RETE di Empoli, Crotone e Livorno! Le due squadre passano dunque in vantaggio rispettivamente su Varese e Modena. La rete dei toscani viene segnata da Stovini, su colpo di testa in seguito a calcio piazzato. Il Crotone, invece, rimonta sul Modena per un errore di un altro difensore: Carini. Eramo sfrutta una sua ingenuità, la passa al compagno Calil che insacca. Infine il Livorno, che allo scadere va in vantaggio con Siligardi dopo una strepitosa azione personale. Il Livorno blinda il risultato.

***

Finiscono i primi tempi di Pescara (che dopo aver attaccato tanto subisce l'offensiva del Cittadella) e del Sassuolo, fra gli altri. Allo scadere, ghiottissima occasione dell'Ascoli con Soncin, che si lancia a rete ma è bravissimo il portiere dei napoletani a non farsi ingannare, chiudendo lo specchio della porta all'attaccante. Soltanto questa partita deve terminare.

***

Terminati tutti i primi tempi.

***

Ricominciano uno per uno i secondi tempi. Pescara subito pericolosissimo con Immobile, ma è bravo il portiere del Cittadella a bloccare il pallone, uscendo puntualmente.

***

Grande occasione per il Sassuolo! Missiroli di testa devia bene di testa, con la palla che esce di poco a lato, dando la sensazione del gol. Altra grande occasione per i neroverdi, con PIccioni, che prova la giocata spettacolare in rovesciata. Palla fuori di poco!

***

Incredibile gol sbagliato del Cittadella, di nuovo con Busellato! A portiere battuto, su suggerimento di Maah, il giocatore non riesce a deviare. GOL del Grosseto con Alfageme! L'attaccante colpisce con un preciso destro a giro e segna.

***

Due incredibili occasioni a Modena! Prima è Eder (ora sostituito per Pellé) a rischiare di segnare, con Pomini attento in deviazione. Subito dopo, contropiede del Sassuolo, con Missiroli che si invola sulla destra, la butta in mezzo ma la difesa riesce a sventare il pericolo.

***

Super Insigne a Cittadella. Il talentino napoletano è pericolosissimo e con giocate pregevoli arriva spesso a creare pericoli per la retroguardia dei veneti.

***

4-0 del Livorno!! A segnare questa volta è Dionisi, più volte vicino al gol durante la partita. L'attaccante colpisce con un gran tro da posizoine ravvicinata e insacca sotto la traversa. A Varese, intanto, attacchi insistiti da parte della formazione di casa, ma Granoche è poco preciso e non capitalizza al meglio le occasioni dell'ottimo Zecchin. Occasioni che permetterebbero di raggiungere un meritato pareggio.

***

Sfrutta malissimo un'occasione importante Pellé. L'attaccante della Samp riceve un cross al bacio da Foggia, proveniente dalla treuarti. L'attaccante stoppa di petto, si gira e colpisce di sinsitro. Ma il pallone è debole e la difesa avversaria respinge. Flash sulla Nocerina: Pagano ha qualche buona occasione per permettere alla sua squadra di blindare il vantaggio, ma non riesce ad essere incisivo.

***

***

Doppia espulsione da segnalare! Per l'Ascoli è stato comminato un rosso a Pederzoli, mentre l'arbitro Ciampi, a Modena, espelle Iachini. Ma il tecnico non sembrava aver fatto nulla di particolare.

***

PAREGGIANO Modena e Gubbio! E intanto clamorosissima occasione per Sansone, che per un soffio non permette al Sassuolo di segnare, dopo un grandissimo assist di Boakye. Per il Gubbio grandissimo gol di Lofquist da fuori area, con la palla che si insacca proprio sotto la traversa. Per il Modena, a segnare è Di Gennaro su calcio di punizione.

***

GOL della bandiera per l'AlbinoLeffe. Segna Belotti

***

Occasionissima per il Sassuolo. Boakye per pochissimo non riesce a mandare a rete un pallonetto delizioso

***

Colpisce una traversa clamorosa Cascione! Il Pescara legittima il vantaggio, con occasioni importanti. Cinque minuti di recupero sia a Modena, sia a Cittadella. Due grandissime occasioni anche per Nocerina e Empoli. Per i primi, Negro si divora il gol del 2-1, per i secondi è Dumitru a tentare il tiro, ma l'oppozione di Troest è fondamentale.

***

Terminati quasi tutti i secondi tempi. Il Pescara vola momentaneamnete in testa al primo posto, il SAssuolo viene bloccato in casa contro la Samp. Ben 7 minuti di recupero a Corotone. Finita anche a Livorno e Vicenza.

***

***

Serie B, 30° turno

ASCOLI-JUVE STABIA 0-0

CITTADELLA-PESCARA 1-2pt 14' Busellato (C), 29' Sansovini (P); st 22' Insigne (P)

CROTONE-MODENA 2-2pt 17' Di Gennaro (M), 22' aut. Perticone (M), 40' Calil (C); st 26' Di Gennaro (M)

LIVORNO-ALBINOLEFFE 4-1pt 1' e 17' Paulinho (L), 45' Siligardi (L); st 16' Dionisi (L), 37' Belotti (A)

NOCERINA-GUBBIO 2-1pt 33' Negro (N); st 29' Lofquist (G), 48' Merino (N)

SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0

VARESE-EMPOLI 0-1pt 38' Stovini

VICENZA-GROSSETO 0-1st 8' Alfageme

BRESCIA-PADOVA h.18.00

BARI-REGGINA 11/3 h.12.30

TORINO-VERONA 12/3 h. 20.45