gazzanet

La probabile formazione della Fiorentina: in avanti va Mirallas

FLORENCE, ITALY - MARCH 10: Kevin Mirallas of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on March 10, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Verso il match / Data l'assenza di Chiesa, in attacco tocca a Mirallas

Andrea Marchello

In casa viola, Pioli dovrà rinunciare a Pezzella, squalificato, dando spazio a VitorHugo al centro della retroguardia viola: a completare il reparto saranno Biraghi, Milenkovic e Ceccherini. In mezzo al campo ci sarà Veretout, che ha scontato la squalifica, e dovrebbero trovare spazio anche Benassi (confermato dalla scorsa contro il Cagliari) e Gerson. Per quanto riguarda il reparto avanzato, non è stato nemmeno convocato Federico Chiesa. Il viola ha riportato un lieve affaticamento che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. Vista la sua attuale condizione, Pioli ha deciso di concedergli una domenica di riposo. A completare il tridente offensivo sarà Mirallas (che ha giocato in posizione più arretrata contro il Cagliari) che si unirà a Muriel e Simeone.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Muriel, Simeone, Mirallas. All. Pioli