di Davide Agazzi - Ridisegnata dalle decisioni del Giudice Sportivo, la classifica di Serie B vede il Torino nuovamente in vetta, solitario, ad un punto dal Pescara di Zeman. Per questo, il prossimo fine settimana sarà un week end molto intenso, con il Padova impegnato già questa sera contro il Varese per ottenere quei punti che credeva di meritare. Per conoscere il risultato del Pescara, bisognerà attendere fino a lunedì sera, quando gli abruzzesi ospiteranno il Brescia di Calori. Ennesimo derby regionale per il Verona, che nel pomeriggio di sabato ospita il Vicenza di Beghetto. Ecco, di seguito, tutte le partite di questo 31esimo turno:
campionato
Il Brescia alla corte di Zeman
di Davide Agazzi - Ridisegnata dalle decisioni del Giudice Sportivo, la classifica di Serie B vede il Torino nuovamente in vetta, solitario, ad un punto dal Pescara di Zeman. Per questo, il prossimo fine settimana sarà...
Albinoleffe-Sassuolo: sulla carta, turno agevole per il Sassuolo, che affronta un Albinoleffe in seria difficoltà, con Salvioni a rischio esonero. Davanti, Fulvio Pea si affiderà al tridente Missiroli-Sansone-Bruno, con il solito centrocampo a quattro per arginare le offensive avversarie. Per l’Albinoleffe, poche scelte e formazione quasi obbligata, con Cocco e Cissè pronti a formare la coppia d’attacco.
Empoli-Bari: la squadra di Torrente è in un buon momento di forma e, nonostante l’obiettivo promozione sembri ancora molto distante, i galletti giocano con la mente libera, dando il meglio di sé lontano dalle mura amiche. Situazione opposta per i toscani, che dopo l’iniezione di fiducia contro il Varese sono obbligati a far punti per tenere lontana la zona retrocessione.
Grosseto-Cittadella: distanziate da soli tre punti, entrambe le squadre vogliono continuare il loro percorso verso la salvezza senza troppi patemi. Per farlo, il Cittadella dovrà rimediare alla sconfitta di sabato scorso, contro il Pescara, nonostante la squadra di Foscarini abbia messo in seria difficoltà i delfini. Il Grosseto, dall’altra parte, che dovrà fare a meno dello squalificato Alfageme, è reduce dalla buona vittoria contro il Vicenza e si affiderà alla solita coppia Sforzini-Caridi.
Gubbio-Crotone: dopo aver perso l’importantissima sfida salvezza con la Nocerina, rimettendo in gioco proprio la squadra di Auteri, il Gubbio affronta un Crotone, reo di essersi fatto raggiungere dal Modena nell’ultimo turno di campionato. Senza Gabionetta, squalificato, i calabresi dovrebbero puntare sul tridente Caetano-Sansone-Ciano, con il primo in posizione leggermente più arretrata. Simoni, obbligato a vincere, non potrà schierare l’infortunato Bazzoffia.
Verona-Vicenza: tra le gare più attese di questa giornata, c’è sicuramente la sfida del Verona, che ospita i cugini del Vicenza per il più classico dei derby veneti. Mandorlini, dopo il trionfo di Torino, dovrà fare i conti con un entusiasmo dilagante, che ha permesso ai suoi di arrivare tra i primi posti del campionato. Gomez è in buona forma e sarà affiancato da Ferrari e Lepiller, mentre il Vicenza, a soli quattro punti dalla zona retrocessione, punterà sui soliti Abbruscato e Paolucci.
Modena-Nocerina: dopo aver ottenuto pareggio e vittoria negli ultimi minuti, Modena e Nocerina cercano punti per la salvezza. La squadra di Auteri, dopo aver sconfitto il Gubbio al 93’, grazie alla prodezza di Merino, non può contare sullo squalificato Rea, che verrà sostituito da De Franco. Nel Modena, spazio dal primo minuto alla coppia Cellini-Ardemagni, con Di Gennaro pronto a vestire i panni di goleador.
Sampdoria-Ascoli: senza Gastaldello e Juan Antonio squalificati, la Sampdoria continua il suo lungo cammino verso i play-off. Il pareggio contro il Sassuolo ha dato comunque segnali positivi e contro i bianconeri la parola d’ordine è vincere. Eder e Pozzi vogliono far gioire Marassi, ma l’Ascoli potrebbe riservare brutte sorprese.
Pescara-Brescia (lunedì, ore 20.45): un altro esame per Arcari, l’estremo difensore delle Rondinelle che ha dovuto dire addio al suo record di imbattibilità nella scorsa gara contro il Padova. Fermare l’attacco di Zeman è praticamente impossibile, così Calori dovrà studiare a sua volta una gara all’attacco. Piovaccari potrebbe partire titolare in coppia con Jonathas, mentre pochi dubbi per il tridente di Zeman: Sansovini, Insigne ed Immobile sono pront i a regalare la solita pioggia di gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA