campionato

Il Livorno non vuole giocare sabato

Sarà una settimana durissima quella cominciata ieri per tutto il Livorno, che dovrà tornare ad allenarsi dopo l’immane tragedia che ha colpito Piermario Morosini nella giornata di sabato, con le lacrime dei giocatori...

Redazione Toro News

Sarà una settimana durissima quella cominciata ieri per tutto il Livorno, che dovrà tornare ad allenarsi dopo l’immane tragedia che ha colpito Piermario Morosini nella giornata di sabato, con le lacrime dei giocatori amaranto che hanno fatto capire fin da subito la drammaticità della situazione.

Il presidente della società Aldo Spinelli ha fatto sapere che chiederà alla Lega di serie B di rinviare la partita di campionato in programma sabato contro il Cittadella, considerando che giovedì si terranno i funerali dello sfortunatissimo giocatore. Saranno poi Abodi ed i suoi consiglieri a prendere una decisione definitiva, magari spostando il match a mercoledì 25 aprile, giorno in cui si dovrebbe già giocare il secondo tempo di Torino-Reggina e gran parte del turno di A non disputato nello scorso weekend. Si attende poi anche la decisione della Lega riguardo Pescara-Livorno, con l’ipotesi che le due squadre mandino in campo le formazioni Primavera visto che i giocatori amaranto non vorrebbero tornare a calcare il terreno di gioco dell’Adriatico a così poca distanza dalla tragedia.

Il Livorno, inoltre, tramite il proprio sito ufficiale chiede gentilmente “a tutti i media nazionali e mondiali di non riproporre più le immagini (video, foto) dell'attimo in cui Piermario cade in campo e degli attimi successivi dei soccorsi nella partita Pescara-Livorno del 14/04/2012”.

(foto: bergamonews.it)