di Davide Agazzi - Sassuolo, Pescara e Torino. Cambia la classifica ai piani alti della Serie B, in attesa di tornare in campo già martedì per il prossimo turno infrasettimanale. La squadra di Zeman, con il suo calcio spettacolare, ringrazia i propri attaccanti e cerca la scalata alla vetta, mentre nel Sassuolo giornata di riposo per Sansone. Nel rocambolesco pareggio tra Juve Stabia e Crotone, gol e spettacolo, con la doppietta di Calil e la firma, all’ultimo secondo, di Marco Sau.
campionato
Insigne vola, Napoli sorride
di Davide Agazzi - Sassuolo, Pescara e Torino. Cambia la classifica ai piani alti della Serie B, in attesa di tornare in campo già martedì per il prossimo turno infrasettimanale. La squadra di Zeman, con il suo...
Romero (Sampdoria): con il 6-0 dell’andata ancora negli occhi, la rinnovata Sampdoria di Iachini crea qualcosa, ma rischia anche troppo. Più di una volta ringrazia il proprio portiere per evitargli la figuraccia contro il Gubbio di Simoni.
Balzano (Pescara): nel Pescara d’attacco di Zeman non ci sono solo le punte. Arrivato dall’Atletico Roma, il terzino dei delfini è uno dei difensori più propositivi del torneo. Cross a grappoli e per i giocatori del boemo è tutto più semplice.
Darmian (Torino): nell’innevata trasferta di Varese il Toro crea parecchio e subisce poco. Questa volta, tra la miglior difesa del campionato, si distingue Darmian, che vince il duello con il neo varesino Pettinari.
Siligardi (Livorno): il centrocampista di scuola Inter entra e segna il gol del definitivo pareggio. Un violento sinistro all’incrocio dei pali nega la vittoria alla squadra di Auteri, che sognava i tre punti dopo il ritorno in panchina.
Di Gennaro (Modena): nella valanga d’entusiasmo di Pescara, c’è spazio anche per il fantasista di Cuttone, sempre più leader dei canarini. E’ sempre lui a far nascere le occasioni da gol e a firmare la bella rete della bandiera.
Calil (Crotone): segna una doppietta che illude i tifosi calabresi, a secco di punti da quattro partite. Due reti in collaborazione con Gabionetta, sempre pronto a servire l’assist vincente.
Gabionetta (Crotone): la Juve Stabia gli concede spazi e lui ne approfitta, tornando a vestire la maglia del prodigio. Grandi cavalcate sulle corsie laterali, vera spina nel fianco della difesa campana.
Insigne (Pescara): il suo è probabilmente il gol di giornata, un’altra perla per il gioiellino di Zeman, che chiude i conti con il Modena e che farà sicuramente contento il Napoli, proprietario del cartellino.
Sau (Juve Stabia): torna al gol l’attaccante di Braglia e le Vespe tornano a fare punti. Il suo gol arriva fuori dal tempo regolamentare, a testimoniare tutta la voglia e la grinta dei giocatori campani. Una spaccata che non vale tre punti, ma una prepotente inieizione di fiducia per i prossimi mesi.
Castaldo (Nocerina): i Molossi volevano riabbracciare il vecchio tecnico nel migliore dei modi. Con il Livorno arriva solo un pareggio, ma l’attacco rossonero gira e ribalta il risultato in pochi minuti. Decisivo il gol del momentaneo pareggio, che batte Bardi con un preciso tocco di prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA