Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

La Juventus e la repressione, un modello da imitare

Serie A / La società bianconera con il daspo societario al tifoso, che aveva mimato un aereo durante il derby, dà una lezione all'intera Italia prendendo una scelta che potrebbe diventare un esempio per l'intero panorama nostrano

Redazione Toro News

La Juventus, dopo aver denunciato la persona che aveva mimato il gesto dell’aereo durante il derby, ora lo ha anche ufficialmente allontanato dall’Allianz Stadium per i prossimi cinque anni. Un'inibizione societaria, arrivata dopo i controlli della Questura, figlia dei sistemi installati allo Stadium per identificare e punire chi si rende protagonista di gesti irrispettosi o violenti, oltre a essere attuabile perché l'Allianz è proprietà juventina. La società bianconera ha così dato un’importante lezione a tutta l’Italia, prendendo un provvedimento che merita l’attenzione di tutti, non solo del popolo granata. Dopo anni di discussioni sui gesti antisportivi all’interno degli stadi, questo sembra un passo molto importante per la cultura calcistica nostrana, che ultimamente, tra insulti razzisti e atteggiamenti come quelli di venerdì sera, aveva bisogno di un segnale positivo. Il messaggio è chiaro: “chi sbaglia paga”; così come la strada intrapresa dalla società juventina, che apre a speranze per il futuro.

http://www.toronews.net/toro/juve-espulso-per-cinque-anni-il-tifoso-che-ha-mimato-laereo/

MODELLO INGLESE - Per anni si è sempre guardato all’Inghilterra come modello a cui guardare per migliorare la situazione negli stadi. Infatti, così come i due tifosi del Southampton sono stati allontanati per aver mimato il gesto dell’aereo in riferimento allo scomparso Emiliano Sala, allo stesso modo ha agito la Juventus, che, nel periodo di commemorazioni del Grande Torino, ha fatto molto per omaggiare gli Immortali. Ora ha lanciato un messaggio a tutti, con la speranza che sia un nuovo inizio per l’intero sistema calcistico italiano. Intanto anche la Questura ha punito il responsabile con un DASPO di due anni.