La moviola di Juve-Toro 1-1: bene Orsato, Chiellini e Nkoulou si trattengono a vicenda

La moviola / Nessun errore particolare commesso dal direttore di gara

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

Quello di Torino è un derby che ci ha abituato a polemiche e recriminazioni nel post partita: non questa volta. Perché la direzione di gara di Orsato è stata coerente e non ci sono stati episodi veramente degni di nota. Anche la gestione dei cartellini è stata giusta, anche se rimane qualche dubbio su un intervento a palla lontana di Bonucci su Belotti. Il Gallo è rimasto a terra nel secondo tempo per un blocco di Bonucci che gli ha impedito di pressare Szczesny: il braccio è alto ma Orsato non prende provvedimenti e neanche Belotti protesta più di tanto.

EPISODI – Al settimo minuto, lancio lungo per Ronaldo, Bremer si fa scavalcare e deve uscire Sirigu con i pugni: il portiere sardo anticipa nettamente la palla pur scontrandosi con il portoghese. Orsato non ha dubbi e la decisione è giusta: non c’è assolutamente nulla. Al quindicesimo il secondo episodio: calcio d’angolo per il Toro, Nkoulou viene marcato da Chiellini e non riesce a saltare proprio per la trattenuta del bianconero: in realtà si strattonano entrambi e non ci sono minimamente gli estremi per un penalty.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13973712 - 2 anni fa

    ha ragione Mv, rispetto alle enormi porcherie che abbiamo visto negli ultimi 15 anni ieri è stato un un’arbitraggio quasi equo, a parte l’episodio del rigore e un paio di altre sbavature (un calcio d’angolo e una punizione dal limite non date), e anche un paio di episodi dubbi a nostro sfavore non sono stati fischiati contro. Forse è stato anche un segnale da parte dell’associazione arbitri per dimostrare che non sono così filo gobbi. Però i giochi erano già fatti e la vittoria ai gobbi non serviva a niente. Se fosse stato il contrario……..e per finire avete visto come le merde si lamentavano con Orsato ogni volta che gli fischiava contro? Sembrava che dicessero “ma che fai, hai cambiato registro? Ricordati chi ti paga lo stipendio”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MV - 2 anni fa

    Non sono d accordo sul rigore. In generale giusto essere obiettivi, ma dire che “non ci sono minimamente” gli estremi è eccessivo. Se quell’immagine la rivedi al Var, il rigore puoi darlo e ne ho visti dare per falli ben più lievi. Poi io non ho sperato neanche per un secondo che lo riguardasse, perché nei derby sappiamo come funziona, ma questo è un altro discorso.
    Questo per onestà, al netto di un arbitraggio che è stato molto più giusto degli ultimi 50 (ma ci voleva poco)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy