"di Gianluca Sacchetto
campionato
L’Empoli ci ha preso gusto
di Gianluca Sacchetto
Dopo l'anticipo del venerdì, grazie al quale il Lecce ritrova la momentanea vetta solitaria, questo pomeriggio si disputeranno altre nove...
"Dopo l'anticipo del venerdì, grazie al quale il Lecce ritrova la momentanea vetta solitaria, questo pomeriggio si disputeranno altre nove partite del diciassettesimo turno di serie B. L'Ancona proverà a non perdere contatto dai salentini sul campo del Grosseto, mentre la gara più attesa andrà in scena al 'Rigamonti' di Brescia. Di fronte le rondinelle e l'Empoli, terza forza del campionato che deve anche recuperare una gara. Addirittura i toscani, in caso di doppio successo, acciufferebbero il Lecce al primo posto.
"Da seguire anche la sfida tra il Cesena ed il Frosinone. I romagnoli vogliono dimenticare in fretta il ko patito sabato scorso ad Empoli, mentre in casa ciociara il desiderio è quello di tornare a fare bene come ad inizio stagione. Trasferta insidiosa per il Modena, impegnato a Padova contro il Cittadella. Così come per il Torino, che proverà a tornare alla vittoria sul campo del Gallipoli. Un successo che manca ai granata da più di un mese (Torino-Reggina 2-0 datato 24 ottobre). Ad Ascoli proprio la Reggina vorrà dimostrare che il 4-0 rifilato al Brescia nell'ultimo turno non è stato un caso.
"Tornando ai piani alti di sicuro interesse la sfida tra Sassuolo e Padova, con le due compagini appaiate a quota 22. Cercano punti importanti anche Triestina e Crotone al 'Nereo Rocco'. A Mantova, invece, andrà in scena lo scontro diretto tra le due cenerentole del campionato. I virgiliani occupano la penultima posizione con tredici punti all'attivo in sedici gare. Mentre la Salernitana ha fin qui raccolto la miseria di sei punti. Infine, lunedì sera ci sarà il posticipo tra Vicenza e Piacenza.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA