campionato

Livorno corsaro

E' del Livorno la prima vittoria di questo 2011. I toscani, ospiti in casa del Frosinone, ottengono tre punti importantissimi in ottica promozione. I primi minuti non regalano spettacolo, ma al 10' del primo tempo arriva la prima palla gol per...

Redazione Toro News

E' del Livorno la prima vittoria di questo 2011. I toscani, ospiti in casa del Frosinone, ottengono tre punti importantissimi in ottica promozione. I primi minuti non regalano spettacolo, ma al 10' del primo tempo arriva la prima palla gol per i toscani. In un batti e ribatti, Dionisi non riesce a concretizzare l'ottima opportunità. Nell'occasione si infortunia Sicignano, costretto ad uscire per Frattali. Per il vantaggio bisogna aspettare più di mezzora, quando è Dionisi ad approffittare dell'errore difensivo avversario. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.

Padroni di casa mai pericolosi. Nel secondo tempo, la squadra di Carboni aumenta la pressione, lasciando spazio in contropiede agli amaranto. Al 31' è Tavano a segnare il raddoppio, battendo Frattali con un potente sinistro da fuori area. La squadra di Pillon, con una partita da recuperare, supera così in classifica il Torino, portandosi al quinto posto.

FROSINONE-LIVORNO 0-2

RETI pt 38' Dionisi, st 31' Tavano.

FROSINONE: Sicignano (pt 11' Frattali), Biasi, Boccetti, Guidi, Terranova, Bottone, Cariello (st 30' Grippo), Gucher (st 13' Sansone), Lodi, Santoruvo, Stellone. A disp: Ben Djemia, Catacchini, Di Tacchio, Aurelio. All. Carboni.

LIVORNO: De Lucia, Knezevic, Lamburghi, Miglionico, Perticone, Iori, Luci, Schiattarella (st 40' Barusso), Surraco (st 25' Prutsch), Dionisi (st 35' Pagano), Tavano. A disp. Mazzoni, Salviato, Cellerino, Danilevicius. All. Pillon.

Classifica aggiornata: Novara 42, Atalanta 39, Siena 37, Varese 35, Livorno 34**, Torino 32, Reggina 31, Vicenza 29, Pescara 28, Padova 27**, Empoli 25, Crotone 24, Cittadella 23, Albinoleffe 23, Grosseto 22, Modena 21, Sassuolo 20, Ascoli 20***, Frosinone 19*, Piacenza 19, Portogruaro 18, Triestina 17.

*una partita in più

** una partita in meno

***cinque punti di penalizzazione