Moreno Longo, neo allenatore della Pro Vercelli, squadra militante in Serie B, ha fatto davvero un salto di qualità davvero impressionante: dalla Primavera del Torino alla panchina dell’altra squadra piemontese, ovvero i biancocrociati. La squadra del presidente Massimo Secondo, bruciando tutte le concorrenze, ha fatto diventare Longo l’unico tecnico della B proveniente dal campionato Primavera, un gran bel privilegio per il tecnico ex granata che alla Gazzetta dello Sport ha riportato le seguenti parole: “Al Toro sono diventato prima calciatore e poi allenatore, credo che nessuno più di me possa sognare di chiudere questo cerchio magico sedendosi sulla panchina dei grandi. Intanto ringrazio Cairo per come mi è stato vicino e per l’opportunità che mi ha concesso. Ora sta a me dimostrare di poter tornare un giorno a casa“.
Panchina / Il tecnico ex Primavera ringrazia Cairo e sogna di tornare un giorno a casa
Moreno, il tuo è stato un arrivederci. Non un addio. Son sicuro che nel futuro tornerai per sederti sulla Panca del Toro che è parte di te. Intanto in bocca al lupo per l’avventura con la Pro Vercelli, l’inizio di un’esperienza con i professionisti che ti fornisca quanto ti serve per crescere ancora e tornare nella tua casa.
Avoglia a mangiare pagnotta caro mr.Longo………
Prendete tutti l’esempio di Stramaccioni che con la primavera dell’Inter ha vinto tutto e poi non è più riuscito a ripetersi in Serie A
Continuo a non capire come mai Longo è così caldeggiaao da tutto l’ambiente granata…francamente, a pelle, non mi sta neanche simpatico, ma magari sbaglio io
cordiali saluti e Sempre Forza Toro !!
Mettici che dopo tanti anni è il primo allenatore della Primavera che ha vinto qualcosa
Mettici che è stato un giocatore del Toro e poi allenatore delle giovanili per molti anni
Mettici che noi tifosi granata aspiriamo sempre ad avere uno dalla comprovata fede ad occuparsi del Toro (presidente/allenatore…)
Detto ciò, sono d’accordo con te nel dire che Longo non era pronto per niente ad allenare il Toro e quindi sono contento per lui che inizi a farsi le ossa in B in una squadra che punta a salvarsi.
Se poi fra parecchi anni si dimostrerà in grado di poter allenare il Toro in A, allora se ne potrà riparlare.
Concordo, magari che ritorni non fra parecchi anni, spero che Sinisa possa fare almeno un ciclo alla Ventura (lo auguro a lui e a noi) e poi… se Moreno nel frattempo riesce a fare 2-3 anni alla Pro, poi magari un paio di anni con una piccola di A, a quel punto si è già fatto l’esperienza per poter impressionare a dovere la dirigenza granata, almeno spero…
Moreno, come allenatore, lo vedo un po’ come Simeone, un grande motivatore.
Te lo auguro di cuore.