gazzanet

Marco Chiosa, uno dei leader del lanciatissimo Avellino

Italia Granata / Il difensore classe 1993 è uno dei leader dei biancoverdi, gettone nei minuti finali per un Barreca che si sta riaffermando

Gianluca Sartori

"Si chiude il girone di andata e così il 2015 della Serie B, che ora va in sosta e riprenderà il 16 gennaio. Nella giornata conclusiva, sono solo due su sei i giocatori di proprietà del Torino impegnati: Alfred Gomis (Cesena) è fuori per l’infortunio riportato nell’ultimo turno, Simone Rosso (Brescia) e Mattia Aramu (Brescia) sono fuori da qualche settimana sempre per motivi fisici, mentre Vittorio Parigini ha visto il rinvio di Perugia-Vicenza per nebbia. In campo solo Antonio Barreca e Marco Chiosa: vediamo come sono andati, nell’ultima puntata di Italia Granata dell’anno.

SERIE B

"CHIOSA (Avellino) – L’Avellino chiude il girone di andata da grande squadra vincendo 1-2 al “Manuzzi” di Cesena, difendendo anche in dieci negli ultimi minuti. Marco Chiosa gioca novanta minuti nel ruolo di terzino sinistro, per poi stringere al centro in inferiorità numerica. La partita del giocatore di proprietà del Torino è ottima; nonostante da un pezzo non giocasse come esterno difensivo, accompagna bene l’azione e si fa sempre trovare pronto in fase difensiva contro un avversario difficile come Ragusa. I biancoverdi ora sono in zona play-off. (VOTO: 7)

"BARRECA (Cagliari) – Il Cagliari è campione di inverno grazie alla vittoria secca (3-0) sulla Pro Vercelli nell’ultima turno del 2015. Dopo i novanta minuti di ottima fattura in quel di Salerno, Barreca torna in panchina per far posto a Murru, ma entra nel finale di gara al 39’della ripresa facendosi trovare pronto. Dopo i primi mesi parecchio difficili, il classe 1995 è riuscito a farsi trovare pronto quando chiamato in causa e ora ha scalato le gerarchie di Rastelli, facendosi luce nella squadra regina della Serie B (VOTO: NG)