di Davide Agazzi - In un turno infrasettimanale senza sorprese, Pescara e Sassuolo si confermano pretendenti nella corsa scudetto. In vetta, solitaria, vola la squadra di Ventura, che supera a pieni voti l'ennesimo esame stagionale. Cutolo tiene alte le aspettative del Padova, grazie ad uno dei suoi soliti gol. Scognamiglio e Boisfer premiano gli sforzi di Juve Stabia e Gubbio.
campionato
Muro granata, fantasia in Abruzzo
di Davide Agazzi - In un turno infrasettimanale senza sorprese, Pescara e Sassuolo si confermano pretendenti nella corsa scudetto. In vetta, solitaria, vola la squadra di Ventura, che supera a pieni voti l'ennesimo esame...
Pelagotti (Empoli): torna alla vittoria la squadra di Pillon, grazie ai gol di Tavano e alle parate del proprio portiere. L'anno scorso era stata la sorpresa di Aglietti, quest'anno, dopo un inizio difficile, vuole tornare a confermarsi.
D'Ambrosio (Torino): dopo Darmian contro l'Empoli, ci pensa la sua riserva a decidere il posticipo del martedì sera. Una partita dai diversi volti, con tanta umiltà nelle retrovie e la giusta grinta quando viene spostato davanti.
Ogbonna (Torino): se il Toro è la miglior difesa del campionato, buona parte del merito va certamente al miglior difensore di questa Serie B. Una prestazione senza sbavature, che annulla le sporadiche offensive calabresi. Quando avanza palla al piede nessuno lo contrasta e per poco non sfiora il gol con un sinistro micidiale.
Scognamiglio (Juve Stabia): in una difesa da prima della classe trova spazio anche il difensore di Braglia, decisivo nella gara contro il Vicenza. A metà ripresa, servito da Cazzola, ribadisce in porta il più facile dei gol.
Pichlmann (Verona): entra nel finale di gara e in 7' minuti cambia le sorti della partita. Il suo sinistro da fuori area è comandato all'incrocio dei pali, dove neanche il buon Leali può arrivare. Sorride Mandorlini per il cambio azzeccato.
Sansone (Sassuolo): due gol, non certamente bellissimi, ma sicuramente importanti. Una punizione fortunata ed un calcio di rigore sono il giusto coronamento di una prestazione maiuscola, condita anche dall'assist per Boakye.
Cascione (Pescara): un'altra gara ai mille allora della squadra di Zeman, ben orchestrata in mezzo al campo dalle giocate di Cascione e compagni. Un assist per Sansovini, qualità e quantità. Dal centrocampo in su, è davvero difficile escludere qualcuno di questo Pescara.
Boisfer (Gubbio): ancora Gubbio, ancora Simoni, ancora un gol negli ultimi minuti. Contro il Cittadella, i rossoblu escono vincitori dal campo grazie ad un mischia furibonda in area avversaria, dove l'ultima zampata è del centrocampista francese.
Cutolo (Padova): ormai si chiamano "gol alla Cutolo" e sono tutti bellissimi. Il suo sinistro, che si insacca alle spalle di Bardi, è un insieme di potenza, precisione e coordinazione. Il Padova, ancora una volta, ringrazia le giocate dei suoi singoli.
Sansovini (Pescara): qualche settimana fa, prima della doppietta di Insigne, c'era stata la sua tripletta. L'attaccante di Zeman torna sul podio dei migliori attaccanti di questo turno, grazie ad una splendita doppietta. Preciso finalizzatore, sfrutta al meglio gli assist di Cascione ed Insigne.
Boakye (Sassuolo): stella di questo Sassuolo, l'attaccante di proprietà del Genoa, entra nella storia dei derby con il Modena. Prima col sinistro e poi con il destro, il giocatore di Pea mette a segno la doppietta che mantiene i neroverdi in quota.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA