Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Nanni (commissione medica FIGC): “Se contagi aumentano, slitta l’inizio della Serie A”

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 02:  Simone Zaza of Torino FC celebrates after scoring a goal during the serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on August 02, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le parole / Il professore si dice preoccupato dal numero di nuovi contagi anche tra le squadre di club

Redazione Toro News

Come accennato anche da Davide Vagnati durante la conferenza di presentazione di Ricardo Rodriguez, l'inizio della Serie A potrebbe slittare. A spiegarlo è stato Gianni Nanni, capo dello staff sanitario del Bologna e rappresentante dei medici della Serie A nella commissione medica della Figc"I calciatori contagiati? Siamo preoccupati, è inutile nasconderlo" spiega il professore ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Poi continua: "Se i casi dovessero essere aumentare ulteriormente ed essere rilevanti in alcune squadre al punto da far rimandare il ritiro o la preparazione, lo slittamento dell'inizio del campionato diventerebbe un'ipotesi molto concreta. Ovviamente, ci auguriamo tutti che questo non avvenga".

"Per questo raccomandiamo ai calciatori, in questi ultimi giorni di vacanza - continua ancora Nanni -, di tenere comportamenti responsabili. Mi rendo contro che non si può vietare ai giovani calciatori di fare le loro vacanze. Ci auguriamo però che siano prudenti, e che rispettino tutte le indicazioni di cautela e prevenzione per evitare di contrarre il Covid-19".