gazzanet

Napoli, confermati i problemi in difesa per Ancelotti: out Mario Rui e l’ex Maksimovic

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 25:  Nikola Maksimovic of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on February 25, 2017 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Serie A / Ancelotti a Torino avrà le scelte obbligate per la retroguardia: Luperto e Manolas titolari. Insigne regolarmente in gruppo e probabilmente domenica giocherà dal 1'

Andrea Calderoni

Il Napoli si è allenato a Castelvolturno nella tarda mattinata odierna in vista della partenza per Torino, prevista domani in giornata. Non si sono allenati con la squadra sul campo 2 né Mario Rui né l'ex Maksimovic. Soltanto terapie per entrambi e quindi non ci saranno domenica alle 18 allo stadio "Grande Torino". L'assenza del serbo sarà abbastanza significativa per Ancelotti. Il tecnico, infatti, dovrà fare a meno anche di Koulibaly, ancora squalificato, e così avrà le scelte obbligate nel cuore della difesa: titolari Luperto e Manolas.

SESSIONE MATTUTINA Dopo una fase di riscaldamento la squadra ha svolto esercizi tecnici individuali. Successivamente si è tenuta una partitina a porte piccole. Poi, Ancelotti ha schierato i suoi in campo. Presumibilmente in fase difensiva e di non possesso il Napoli giocherà con il 4-4-2. L'attacco, però, si potrebbe trasformare in un tridente in fase offensiva. L'uomo più discusso dell'ultima settimana partenopea, Insigne, dovrebbe giocare dal 1' insieme a Callejon e Mertens dopo la tribuna nelle Fiandre a Genk in Champions League. Comunque, le ultime riserve verranno sciolte domani mattina prima della partenza per Torino.