gazzanet

Palermo, Zamparini esonera Iachini. Ballardini nuovo tecnico rosanero

Serie A / Al patron rosanero non è bastata la vittoria contro il Chievo dell'ultima giornata. Il tecnico ravennate firma sino a giugno

Redazione Toro News

Da pochi minuti il Palermo ha annunciato, alquanto a sorpresa, l'esonero di Giuseppe Iachini. Nonostante la vittoria nell'ultimo turno contro il Chievo, il presidente Maurizio Zamparini ha sollevato dall'incarico il tecnico della promozione e della prima annata di Serie A, che paga un inizio di campionato mediocre.

Sembrava che il tecnico avesse rinsaldato la sua posizione con la vittoria firmata Gilardino, ma Zamparini ha deciso ugualmente per sostituirlo.

Sulla panchina del Palermo arriva Davide Ballardini, che ha firmato sino al giugno 2016.

Ecco il comunicato ufficiale:

L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini.

Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera.

Contestualmente, la Società comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra al signor Davide Ballardini.

Il tecnico di Ravenna, che nelle ultime stagioni ha guidato dopo il Palermo tra le altre Lazio, Genoa e Bologna, ha firmato fino al 30 giugno 2016.

Ballardini verrà presentato nella giornata di oggi. Il luogo ed orario della conferenza stampa li comunicheremo successivamente.