"Adesso è ufficiale: il Parma Calcio saluta il calcio professionistico e dovrà ripartire dalla Serie D. Alle 14 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte per l'acquisto dell'azienda sportiva; nessuno si è preso carica della cospicua situazione debitoria ( si parla di poco più di 22 milioni di Euro), pur ridotta sensibilmente dalla gestione dei curatori fallimentari Angelo Anedda e Alberto Guiotto. Dopo che anche le ultime cordate si sono ritirate, quindi, nessuno quindi si è presentato per acquistare la società, che ha vissuto un'ultima stagione davvero difficile, con la squadra che ha terminato il campionato all'ultimo posto.
campionato
Parma, ecco la parola fine: gli emiliani ripartiranno dalla Serie D
Alle 14 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte. Via alla liquidazione
"E' la parola fine su una vicenda che ha rappresentato una vera e propria sciagura per il calcio italiano; grandi responsabilità, ovviamente, alla sciagurata gestione Ghirardi.
"Nella giornata di oggi, il giudice Pietro Rogato darà il via alla liquidazione. Tutti svincolati, di conseguenza, i giocatori militanti nell'ultima stagione, sia nelle Giovanili che nella Prima Squadra del Parma.
"IL COMUNICATO
"''I curatori fallimentari del Parma FC S.p.A., dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto, comunicano che alle ore 14.00 di oggi 22 giugno 2015 non è pervenuta alcuna offerta per l'acquisto dell'azienda sportiva. Nelle prossime ore i curatori si riuniranno con il Comitato dei Creditori e il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato per le necessarie determinazioni in merito alla procedura fallimentare e all'esercizio provvisorio dell'impresa''.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA